Il ban per HUAWEI e ZTE continuerà ancora negli Stati Uniti

Oggi la Federal Communications Commission ha confermato ufficialmente che le società Huawei e ZTE rappresentano una minaccia per gli Stati Uniti. L’anno scorso, entrambe le società sono state scoperte in modo sospetto a condividere dati personali con il governo cinese. La FCC dichiara ufficialmente che entrambe le società sono state bandite per proteggere la sicurezza nazionale. Secondo il commissario Brendan Carr, entrambe le società stanno lavorando con la “Cina comunista” e si impegnano nello spionaggio industriale su larga scala, che è una questione seria per la nazione.

Dopo il divieto dell’anno scorso, la maggior parte delle società statunitensi ha rimosso o revocato il supporto ad entrambe le aziende. I telefoni Huawei hanno perso il supporto per Play Store e altre app e servizi Google come Gmail, YouTube, Google Maps, ecc. Anche l’altra società statunitense Facebook ha rimosso tutte e quattro le app Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger dagli smartphone Huawei. Oltre a queste app, molte altre aziende hanno cambiato i rapporti con Huawei e ZTE chiudendo tutte le offerte precedenti.

Inoltre, dice il funzionario FCC, nessuna delle società statunitensi ha il permesso di lavorare con questi due marchi cinesi. “La decisione di FCC significa che le società non possono utilizzare le sovvenzioni del Fondo di servizio universale di FCC per acquistare, ottenere, mantenere, migliorare, modificare o altrimenti supportare qualsiasi apparecchiatura o servizio fornito da Huawei e ZTE “.