IL BUONASERA TECH – AMAZON (episodio 53)

Fra le nostre offerte quotidiane, e le news che continuano il loro flusso incessante, la voglia di tecnologia è tanta. Capita quindi di voler sempre desiderare nuovi pezzi tech da aggiungere alle nostre personali collezioni. Come affetti da malattie però i nuovi arrivi nel settore tech e le indiscrezioni ci fanno sempre dimenticare in fretta dei nostri acquisti, desiderosi di sempre maggiori novità. Ci si rifugia così nei mercatini dell’usato, mi raccomando usate il nostro se ancora non lo avete fatto, alla ricerca dell’affare di compra vendita. In questi scenari è di vitale importanza poter offrire all’acquirente la garanzia del proprio prodotto, per giustificarne provenienza e valore. Dato che sempre più persone acquistano su Amazon ho pensato di dedicare una puntata del nostro buonasera tech all’analisi di cosa sia e come funzioni la garanzia dei prodotti su Amazon. Che siate quindi venditori seriali, oppure semplici occasionali, vi invito nella lettura insieme a me!

AMAZON, RE DELLE VENDITE ONLINE

Sempre più persone si appoggiano ad Amazon per i propri acquisti, tech e non solo. Ma cosa succede se si vuole rivendere ad una persona terza un prodotto acquistato sul famoso portale e-commerce? Esistevano infatti, almeno per mia esperienza, delle zone d’ombra riguardanti la questione tali da spingermi a scrivere un articolo dedicato. In primis partiamo con il dire che la garanzia esiste ed ovviamente non va perduta in caso di passaggio di proprietà, anche se con delle limitazioni.

Un semplice passaggio per una garanzia più serena!

GARANZIA SI, GARANZIA NO

Vi rimando alla pagina di supporto ufficiale di Amazon per scoprire le loro linee guida generiche in tema garanzia (ed eventuali resi). Nello specifico del nostro utente che ha acquistato uno smartphone e poi volesse rivenderlo in piena libertà deve ricordarsi però di una semplice regola. L’opzione Regalo. L’unica pratica con la quale l’utilizzatore finale è completamente sganciato dal precedente acquirente, potendo così godere di tutte le libertà e garanzia del colosso delle vendite. Prima di procedere all’acquisto esiste infatti la possibilità di selezionare il campo opzione regalo, che slega l’acquisto dal nostro account e permetterà ad Amazon di riconoscere l’acquisto come non vincolato al nostro Account. Una semplice indicazione che potrebbe aiutarvi nelle trattative online.

E voi? Avete già comprato su Amazon? Avevate qualche dubbio in merito alla garanzia? Fateci sapere le vostre idee e/o dubbi nel box commenti!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!