Ben tornati a tutti dalle vacanze! Dopo aver ricaricato le batterie per due settimane, siamo pronti oggi a tornare a farvi compagnia con le nostre considerazioni inerenti le novità ed i discorsi più caldi della scena tech. Devo dire che se io mi sono rilassato e riposato in queste giornate al mare, il mondo tech non ha mollato un secondo il suo ritmo frenetico. Nuovi dispositivi, nuovi leak e trasformazioni del panorama complessivo. Devo dire che i produttori non si sono certo risparmiati i questi giorni in effetti. Tanto che non è stato facile scegliere e pescare un argomento per re-iniziare la nostra rubrica. Alla fine però non potevo non partire da Google. Come avrete intuito dal titolo infatti la prima puntata della nostra rubrica buonasera tech post ferie è dedicata ad Android 10! Buona lettura!

ANDROID 10, GOOGLE CHE COMBINI?

Con alcuni di voi ne abbiamo già parlato sul nostro profilo ufficiale di Instagram e Facebook durante le vacanze, ma ho ritenuto che l’argomento meritasse uno spazio dedicato anche sul blog. Non ho infatti visto in maniera positiva questo cambio di nomenclatura, e pensiero, di Google nei confronti di Android. Sui social l’ho definita come una continua rincorsa ad Apple ed ora vi spiegherò perché

Android cambia pelle, non nome…

RINCORSA AD APPLE

Purtroppo questo è un fenomeno che affligge molti aspetti della tecnologia. Come se ogni innovazione dovesse passare prima per il benestare di Apple e poi potesse essere dunque sdoganata. Se questo principio colpisce però anche i grandi colossi che potrebbero benissimo camminare con le proprie gambe, e Google è certamente uno di questi, non lo trovo assolutamente tollerabile. Abbandonare una peculiarità unica come la nomenclatura legata ai dolcetti ai più potrebbe sembrare una cosa da poco. Io la vedo come un volersi privare di una parte fondante del proprio principio. E se oggi si tratta di cambiare font ed un nome, domani di cosa potrebbe trattarsi?

Aspetto qua sotto un vostro commento a riguardo. Sono infatti molto curioso di sapere da voi come avete preso il cambio di nome da parte di Android, per conoscere il vostro stato d’animo! Il box è tutto vostro, fate partire la discussione!

A DOMANI!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!