Chiudiamo la settimana un giorno in anticipo oggi anche con la nostra rubrica Buonasera Tech. Data la giornata di festa di domani anche i nosti racconti e chiacchere insieme si prenderanno una breve sosta fino a Lunedi. Per completare però al meglio il racconto di questa breve ma intensa settimana tecnologica, ho pensato di raccontarvi un mio pensiero che sta prendendo sempre più forza nei miei desideri. Come avrete intuito dal titolo entriamo nel mondo computer. Se siete soliti conoscermi oramai sapete bene come non si tratti del mio ambiente tech preferito ma nonostante ciò qualcosa in me sta cambiando. Con gli ultimi video però visti su Youtube relativi a Chrome OS ed al Pixelbook Go, qualcosa ha fatto nascere in me uno strano desiderio legato al mondo Chromebook. Scopriamo di più insieme in questa nuova puntata della nostra rubrica quotidiana!

CHROMEBOOK

La mia attività da blogger, mi fa ancora strano scriverlo, non prevede grosse esigenze a livello di macchine hardware. Il mio dispositivo principale è un iPad PRO, al quale relego i compiti di scrittura qui per il blog, affiancato dai vari smartphone che abbiamo in test, coi quali vengono gestiti tutti gli aspetti più social del mondo Spazio iTech. Non dovendo montare Video, non ringrazierò mai abbastanza Giorgio per l’immenso lavoro che fa, non avere un computer non è mai stato un problema. Fino a quando ho visto Chrome OS in azione.

Pixelbook, i Chromebook migliori?

UNA VALIDA ALTERNATIVA?

Sapevo dell’esistenza di Chrome OS come alternativa alle soluzioni Windows e Mac. Non ho mai valutato però pienamente l’opzione per pensieri legati alle reali potenzialità del progetto. Valutando però al meglio quelle che sono le mie priorità ho realizzato di aver fino ad oggi potenzialmente sbagliato ad escludere questa alternativa. Essendo infatti il più del tempo su browser per la creazione di contenuti da portare sul blog queste soluzioni con software Google potrebbero rappresnetare il giusto compromesso fra prestazioni e potenzialità.

Non essendo però esperto del settore chiedo proprio a VOI di indicarmi i vostri pensieri in merito. Se fra di voi si nasconde qualche possessore di Chromebook utilizzi il box dei commenti, o ci contatti sui social, per raccontarci la sua esperienza. Diteci inoltre se siete utenti Windows o Mac e quale sia il compromesso migliore per il mondo computer!

BUON WEEKEND LUNGO!

 

 

 

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata. Sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!