IL BUONASERA TECH – CONFUSIONE (episodio 125)

Bentornati e buona settimana a tutti voi cari lettori di Spazio iTech e  della nostra rubrica Buonasera Tech. Stiamo arrivando velocemente ad un altro traguardo veramente importantissimo (150 puntate!!!) e volevo ringraziarvi per il supporto che ci dimostrate sempre. Concentriamoci però su questa puntata e sul titolo scelto che sicuramente lascia spazio a molti dubbi e “confusione” appunto. Buona lettura a tutti!

CONFUSIONE TECH

Il periodo di Ottobre che si sta concludendo in questi giorni è stato veramente particolare per il settore tech, soprattutto smartphone. Abbiamo visto, e partecipato addiritttura a più riprese, ad eventi che le varie aziende hanno messo in piedi per la presentazione dei loro più recenti ritrovati. Oltre a questo altre aziende hanno deciso di presentare in maniera più sommessa i loro terminali, contribuendo comunque ad un mese veramente caldo a livello di uscite. Gli sforzi dei produttori però non sembrano aver incontrato il benestare unanime degli addetti ai lavori e degli utenti, ormai spaventati dalla confusione legata al mercato smartphone

Troppa confusione legata al mondo smartphone?

GLI UTENTI CHIEDONO ALTRO

Questa confusione, dovuta dalla troppa abbondanza, va in netta contraposizione con i desideri degli utenti. Utenti che per esempio sul nostro gruppo Telegram o sui nostri canali social si sentono a volte veramente in difficoltà sulle varie opzioni di acquisto. Sembra infatti che il troppo lavoro dei produttori non aiuti in alcun modo gli acquirenti, lasciandoli nelle mani dei commessi da supermercato (e qui ce ne sarebbe per un altro episodio mica da ridere) oppure con eterne ore di indecisione. Siamo quindi sicuri che un’opera di razionalizzazione non sia ormai obbligatoria da parte delle principali case prodruttici di smartphone? Alla fine non sìpenso sia difficile, tre fasce di mercato, due varianti per ogni fascia e con 6 device si vive sereni per tutto l’anno. Un sogno? Forse si…

Sono curioso di sapere la vostra in merito a questo particolare periodo di confusione tech! Commentate qua sotto e fate girare l’articolo con i vostri amici indecisi in sede di acquisto di un nuovo smartphone! VI ASPETTIAMO

APPUNTAMENTO A DOMANI!

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!