IL BUONASERA TECH – ESSENZIALE (episodio 52)

Sulla nostra pagina Facebook, qui il link in caso non fosse ancora dei nostri, Domenica vi abbiamo chiesto quale fosse per voi utenti l’aspetto più importante in uno smartphone. Le due possibilità che vi sono state date portavano la scelta fra il settore delle fotocamere e quello delle batterie. Per scoprire i risultati del sondaggio, e scoprire il mio punto di vista non vi resta che continuare la lettura. Benvenuti in un’altra puntata del buonasera tech!

QUI BATTERIE

Il responso è stato molto chiaro ed evidente. Gli utenti preferiscono poter contare su di uno smartphone in grado di garantire affidabilità e lunga durata. La batteria è stata la scelta della maggior parte dei nostri utenti, dimostrando così come possa essere questo il settore nel quale le aziende debbano scommettere sul futuro. Perché se si hanno smartphone sempre più potenti, ma che necessitano di carica costante, li si può realmente definire smart?

In uno smartphone, gli utenti ricercano autonomia o fotocamere al top?

QUI FOTOCAMERE

Una parte di voi ha però riconosciuto nel settore delle fotocamere il loro maggior focus di interesse. Sintomo che oramai i nostri telefoni sono diventati sempre più strumenti di condivisione. Dei centri multimediali tascabili che devono essere in grado di immortalare tutti i momenti delle nostre giornate con la migliore qualità possibile. E se si deve girare con un power bank, poco male.

IL MIO PENSIERO

Come in molti altri aspetti dell’elettronica penso che la soluzione perfetta non esista. Lo scenario migliore sarebbe quello di avere un dispositivo con un eccellente reparto foto-video senza dover avere rinunce all’aspetto dell’autonomia. Perché se è vero che si può avere una macchina fotografica vera e propria per immortalare le nostre vite, la comodità di poter fare tutto con un singolo dispositivo è impareggiabile. E d’altro canto, se è vero che si può ormai contare su accessori esterni per aumentare la batteria quando siamo fuori casa, essere più “leggeri” e meno pesanti quando si è in giro è anch’essa una comodità non da poco conto.

E voi? Siete del team batterie e del team fotocamere? O magari tutti e due? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti qua sotto e ricordate di seguirci sui nostri canali social per entrare in contatto diretto con noi!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!