Chiudiamo la settimana con il botto su Spazio iTech. Ovviamente principe indiscusso di questa ultima puntata settimanale nella nostra rubrica Buonasera Tech non poteva che essere il Samsung Galaxy Fold. Nella giornata della sua “commercializzazione” in Italia, ho pensato di dirvi la mia su questo prodotto a dir poco affascinante. Pronti a sentire i miei pensieri in merito? BUONA LETTURA!

FOLD, CHE PRODOTTO!

Se da una parte i ragionamenti su questo prodotto possono essere incentrati, giustamente, sul design e sulle funzionalità, buona parte della critica si è fermata sul prezzo richiesto. Questi 2050€ di listino, nonostante tutti i servizi ed extra inclusi, non hanno infatti permesso alle persone di andare oltre. Di superare il limite e capire in realtà il vero scopo di questo prodotto.

Samsung Galaxy Fold
GALAXY FOLD, IO CI CREDO!

ANDIAMO OLTRE LA BARRIERA DEL PREZZO!

Con questo non voglio certamente dire che questo Galaxy FOLD sia economico e a buon mercato, ANZI! Il discorso però è che questo progetto non deve essere visto come un futuro campione di vendite. Deve far parlare di se. Non deve essere perfetto, ed in effetti non lo è, perchè non è questo che gli si chiede. Gli si chiede di essere portabandiera di un idea prima di tutto. Le persone interessate infatti non devono essere quelle dal comune mercato smartphone. Ci sarà tempo per loro, così anche per me, di attendere la migrazione di questa tecnologia alle fasce più economiche del mercato. Fino a quel momento vi chiedo solo di non criticare il FOLD data la sua importanza oltre ogni immaginazione per il mercato. FIDATEVI!

E voi? Cosa ne pensate di questo progetto? Anche voi siete troppo critici nei confronti del prezzo non andando oltre? Pensate che in futuro vedremo altri dispositivi simili? Diteci la vostra!

BUON WEEKEND!