Dopo una breve sosta ieri, la nostra rubrica di chiacchiere e considerazioni torna più forte che mai. L’assenza di ieri ci permette infatti di affrontare oggi a mente libera un argomento veramente importante. Il titolo della puntata, Hype, apre infatti al tema principale che verrà trattato che ben si riassume in questa domanda: La voglia di novità a tutti i costi ci impedisce di valutare in maniera oggettiva il mondo tech? Parliamone insieme!

HYPE

Rispondere alla domanda con la quale abbiamo chiuso il primo paragrafo non è facile. A volte infatti ci convinciamo, per la voglia ed il desiderio di novità, della bontà di alcuni progetti e prodotti tech. Finiamo per aspettare con tanta ansia e voglia prodotti e device per mesi, arrivando poi a giustificare anche eventuali problematiche per via del nostro “attaccamento”. Quando infatti l’Hype attorno al mondo tech diventa troppo e si perde il contatto con la realtà oggettiva non ne nasce sicuramente nulla di buono. Come nel più recente caso discusso stamattina con un articolo dedicato ad Escobar Inc…

Escobar Phone

OGGETTIVITÀ’ SEMPRE PIÙ’ DIFFICILE

Il mondo tech infatti è diventato sempre più un’ arena, composta di varie fazioni che sembrano in guerra costante. L’Hype che ha portato le persone ad immedesimarsi nelle aziende e nei loro prodotti ha infatti costantemente annullato l’oggettività nei giudizi. In questo scenario noi ”addetti ai lavori” abbiamo l’obbligo con la nostra attività pubblica di garantire giudizi reali ed oggettivi appunto. Solo così si può garantire un servizio di qualità alle persone ed agli utenti che ci seguono. In un mondo sempre più comandato dai numeri però sembra sempre più difficile

E voi? Cosa ne pensate del tema trattato oggi nella nostra rubrica? Commentate qua sotto e condividete l’episodio sui social con i vostri amici!

A DOMANI

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!