Ultimo appuntamento settimanale con la nostra rubrica serale buonasera tech. Oggi voglio dedicare qualche riga di approfondimento e di analisi al mondo Microsoft. Se infatti avete visto le ultime novità che hanno interessato la casa di Redmond, QUI il link diretto in caso ve lo foste persi, penso condividiate con me la voglia di valutare tutti gli scenari che sembrano aprirsi nel settore tech. Buona lettura a tutti!

MICROSOFT

In molti di voi, e nel gruppo mi metto anche io, siete stati in attesa di una possibile rinacita di Microsoft nel settore smartphone e mobile. Dopo il tonfo Windows Mobile in partnership con Nokia (che peccato…) infatti Microsoft ha tentennato nel rilanciarsi. Fino ad ora. Ma quali possono essere le motivazioni che hanno causato quello che sembra un cambio di rotta in grande stile?

Microsoft, a metà fra mondo mobile e fisso!

CAMBIO DI ROTTA

Il cambio è dovuto a due fattori. In primis la possibilità di utilizzare la tecnologia “FOLD” (passatemi il termine) sfruttando il lavoro di marketing della concorrenza e dopo aver valutato attentamente le scelte da fare nell’imlementazione di questa particolare tecnologia. Il secondo fattore invece è da imputare a Huawei. Non deve infatti essere scartato il ruolo che il ban amaericano potrebbe avere nei confronti delle scelte del gruppo cinese, ora con un futuro sempre più incerto. In Microsoft probabilmente l’occasione di guadagnare di colpo milioni di potenziali nuovi clienti dovuti ad un potenziale abbandono della scena occidentale da parte di Huawei deve aver fatto spingere sull’accelleratore gli investimenti. Ed in quest’ottica la partneship con Google per il nuovo smartphone Microsoft in arrivo nel 2020 potrebbe dirla più lunga di quello che sembrerebbe…

E voi? Cosa ne pensate del lavoro fatto da Microsoft ultimamente? Vi manca Windows Mobile? Oppure pensate che il gruppo dovrebbe concentrarsi solamente sugli aspetti legati al mondo dei computer? Diteci la vostra con un bel commento nel box qua sotto!

BUON WEEKEND, A LUNEDI!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!