Giovedi è arrivato velocemente questa settimana. Nonostante quindi il pensiero vada subito al vicino weekend, la voglia di condividere con voi la nostra passione tech non passa mai. Per questo anche oggi torna puntuale un nuovo appuntamento con la nostra rubrica serale Buonasera Tech. L’argomento, o forse sarebbe melio dire il protagonista, di questa nuova puntata è Oppo. Dopo aver visto infatti ieri la presentazione dei nuovi smartphone della serie Reno 2, QUI potete recuperare il nostro articolo, non possiamo esimerci dal commentare insieme nel nostro spazio privato di considerazioni e condivisione. Curiosi di sapere i miei pensieri in merito? Continuate la lettura insieme a me! BUON DIVERTIMENTO!

OPPO ALZA L’ASTICELLA

Devo dire che il popolo del web non ha ancora saputo esprimere un parere univoco e chiaro legato ai nuovi smartphone made by Oppo. Nonostante infatti il design e l’estetica siano da considerarsi al top, i pochi cambiamenti sul tema non hanno convinto tutti i fan e gli appassionati. Su questo ho discusso con alcuni di voi sul nostro gruppo Telegram, al quale vi invito ad iscrivervi, ed anche sul nostro profilo Instagram. Molti infatti non hanno visto di “buon occhio” la troppa somiglianza con il “vecchio” Reno, criticando il produttore. Personalmente però penso che mantenere le linee ed il design nel tempo sia sintomo di forza piuttosto che di debolezza.

Oppo, la sfida è ORA!

ALL-IN SULLE FOTOCAMERE

Come per tutti gli altri produttori anche per Oppo l’attenzione massima è stata data al reparto multimediale. Le 4 fotocamere sul retro e la grande attenzione, per la prima volta per fortuna si muove anche qualcosa nel panorama Android, legata la mondo dei video sono l’esempio lampante di questo movimento tech attuale. Come sempre però abbiamo imparato a comprendere che le schede tecniche ed i numeri sulla carta non sono nulla senza la giusta ottimizzazione software. Anche questo è stato uno degli aspetti sul quale le discussioni sono state più accese insieme a voi. Il tutto considerato il prezzo di lancio che ha subito un updgrade che non è piacuto a tutti in realtà. Potrà Oppo dimostrarsi finalmente cresciuta nella gestione a tutto tondo dei propri smartphone? Solo il tempo saprà dirlo, e noi saremo qui a discuterne insieme se voi lo vorrete!

Appuntamento a domani dove saremo ospiti a Milano direttamente da Oppo Italia. Avremo la possibilità di mettere le mani sui nuovi Reno 2 ed anche di fare domande ai rappresentanti del brand. Se pertanto avete degli interrogativi potete iniziare a contattarci sui nostri social e nel box dei commenti qui sotto. Aspettiamo il vostro feedback!

A DOMANI!