IL BUONASERA TECH (puntata 20)

Episodio venti delle nostre chiacchierate Tech. In questi giorni abbiamo analizzato un pò a tutto tondo diversi argomenti del mondo tecnologico. Siamo passati dalle considerazioni sui prezzi degli smarphone, sulle prospettive future delle connettività e ragionato anche sui nostri cari produttori. Per diversi motivi abbiamo discusso particolarmente di Apple, ed oggi la puntata è interamente dedicata alla casa di Cupertino. Scopriamo perchè!

Dimensioni a confronto per i vari iPad

Da qualche giorno sono infatti disponibili all’acquisto i nuovi iPad 2019, il nuovo Air ed il nuovo Mini. Di per se non sarebbe una notizia meritevole di particolare attenzione. Ma il movimento della comunità web a riguardo mi è particolarmente interessato. Perchè, sembrerebbe, che praticamente a tutti i blogger, influencer o comunque entità web che abbiano avuto il piacere di provare i due nuovi Tablet, condividano lo stesso pensiero: Grazie Apple per averci aggiornato il Mini da 7.9″.

LEGGI ANCHE:NVIDIA dà un assaggio della tecnologia Ray Tracing grazie a tre demo

Ma come può essere possibile? C’era veramente tutto questo bisogno sul mercato attuale di un dispositivo simile? Con gli smartphone che hanno raggiunto dimensioni ormai veramente importanti e generose, credo che avere un tablet (seppur con rapporto di forma del display diverso), solo da 7.9″ non possa creare reali vantaggi dell’utilizzo. Pratico certamente per via delle dimensioni non generose come i fratelli maggiori da 9.7″ o più, ma perdendo tutto quello spunto di produttività ed intrattenimento extra che i display più grandi possono donare

Il nuovo iPad mini 2019

Sicuramente avere più opzioni rappresenta sempre un’ottima opportunità per i potenziali acquirenti. Aver migliorato poi una gamma ormai ferma da diverse generazioni con tutta la suite di migliorie (hardware e software) è sicuramente un esercizio notevole e piacevole. Ma sinceramente, sopratutto per il prezzo al quale viene proposto, non riesco a considerarlo un device da tenere in considerazione, andando così in contraddizione diretta con la maggioranza del web.

LEGGI ANCHE:Honor | Promozioni di Aprile per Honor 9 Lite

Web che semrba essere troppo facilemente influenzabile da Apple. Sembra quasi che ogni prodotto pensato, e successivamente messo in vendita, con una mela moriscata dietro debba essere per forza un prodotto TOP. Per me non è cosi. Da grande estimatore, ed utilizzatore, di diversi prodotti del marchio voglio ancora avere una coscienza critica. E per me in questo caso il progetto non è vincente. Con il rischio di sovrapposizione dei tanti dispositivi iPad attualmente in gamma, c’è la possibilità che Apple perda di vista lo sviluppo di dispositivi potenzialmente, per me, più interessanti.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere cosa ne pensate dei table in generale, e del nuovo Mini di Apple!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!