Bentornati al nostro solito appuntamento quotidiano con la nostra rubrica di chiacchiere e considerazioni che è il Buonasera Tech. Dopo una breve pausa ieri, dovuta alla nostra presenza all’evento Europeo di lancio dei prodotti Realme, trovate QUI l’articolo completo, oggi siamo pronti a riprendere il normale corso di pensieri e condivisione con voi. L’episodio di oggi è però proprio “figlio” dell’evento al quale abbiamo partecipato ieri, come si può intuire dal titolo. Curiosi di scoprire i miei pensieri in merito al produttore e più in generale al mercato smartphone dei prossimi mesi? Continuate il viaggio insieme a me! BUONA LETTURA!

REALME, BENVENUTA NUOVA ONEPLUS

Se fino a ieri non capivo le scelte, di prezzo e di design, fatte da OnePlus nell’ultimo periodo, ora tutto mi è più chiaro. Ma facciamo un passo indietro. Per chi non lo sapesse Realme, Oppo e OnePlus fanno capo tutte e tre al gruppo BBK Elettronics. Stiamo parlando di una potenza cinese che sta continuando a crescere in maniera incredibile in questi ultimi anni al ritmo pari se non superiore a quello di Xiaomi. Solo vedendo i tre brand nell’insieme quindi si possono capire i movimenti e le scelte fatte dai singoli, che puntano più al rafforzamento dell’intero piuttosto che alle vendite di uno o dell’altro.

La nuova Line-Up di prodotti Realme!

FLAGSHIP KILLER

E’ un ragionamento molto difficile da far capire all’utente medio. Ma ai più esperti non sarà passato inosservato il prezzo di lancio, rapportato alle caratteristiche tecniche, del nuovo Realme X2 Pro. Noi tutti “addetti ai lavori” ci siamo guardati stupiti, ed anche voi nei commenti per esempio QUI e QUI, e tutti siamo arrivati alla stessa conclusione: Ecco la vera OnePlus. Perchè oramai il ruolo di “spacca mercato” con caratteristiche TOP a prezzi contenuti è passato in mano a Realme. Un passaggio di consegne che deve essere compreso da tutti noi utenti, vista la volontà del gruppo BBK di far competere OnePlus ed Oppo con i grandi nomi del settore. Una volta capito penso che nessuno potrà lamentarsi dei prezzi dei futuri OnePlus ed Oppo dato che basterà aspettare i prodotti Realme. ABEMUS NUOVO FLAGSHIP KILLER! (Ed era ora!!!)

E voi? Cosa ne pensate dell’evento e dei prodotti Realme? Vi sono piaciuti? Condividete i miei pensieri? Avete qualche considerazione particolare da fare? VI aspetto nel box dei commenti qua sotto!

A DOMANI