Ormai mandati in archivio i festeggiamenti ed il ricordo per il raggiungimento del centesimo episodio della nostra rubrica buonasera tech, torniamo anche questa sera con il nostro appuntamento quotidiano di chiacchiere e considerazioni. Se siete soliti seguirci sui nostri Social, e provando a fare qualche ragionamento sulla base del titolo della puntata, potreste esservi fatti un idea dell’argomento principe del nostro dibattito odierno. Tutto parte da una domanda: E’ bello sapere con cosi’ tanto anticipo tutte le news inerenti i prodotti in uscita? Scopriamo insieme il mio, ed il vostro, pensiero in merito!

I RUMORS, CROCE E DELIZIA

Scrivere per un blog ti porta inevitabilmente ad entrare all’interno della notizia ed agli scenari futuri scrivendone antipicazioni e rumors. Se in passato però questa tecnica era poco diffusa, oggi giorno ci troviamo davanti ad un fenomeno di dimensioni planetarie. I produttori sembrano aver perso completamente il controllo della situazione, con fuori uscite di informazioni costanti. Spulciando solo gli ultimi giorni per esempio del nostro blog, vi troverete davanti a molti articoli di speculazioni legate ai prossimi dispositivi in arrivo sul mercato. Ma non avere più il brivido della scoperta il giorno della presentazione è realmente ciò che chiedono gli utenti?

Rumors si o Rumors no?

IL MIO PARERE PERSONALE

Se poi ci concentriamo sul Marcopersona” ancora prima che “blogger“, le cose si fanno un pò più complicate. Personalmente infatti non reputo sano questo comportamento da parte del popolo del web, del quale faccio parte anche io attivamente, che uccide il bello dell’ignoto. Facendovi però un sondaggio, ed aspettando ulteriori vostri pareri come commento all’articolo, ho notato come il tema sia in grado di dividere come pochi altri. Fra chi desidera leggere ed informarsi su tutte le possibili speculazioni e chi, come me, preferirebbe mantenersi qualche sorpresa, il web non esprime un parere univoco. Forse però, come in tanti altri aspetti della vita, la verità è sempre nel mezzo ed un sano equilibrio potrebbe mettere realmente d’accordo tutti…

Sono ansioso come non mai di vedere i vostri giudizi e parlare con voi in merito a questa questione “spinosa”. VI ASPETTO!

A DOMANI