IL BUONASERA TECH – SAMSUNG (episodio 114)

Siamo arrivati velocemente a metà settimana. Anche per questo mercoledì a farvi compagnia ci pensa la rubrica di chiacchiere e considerazioni che è il buonasera tech. Questa settimana abbiamo svariato di diversi argomenti ed oggi il tema principale che tratteremo vedrà coinvolta Samsung. Il colosso tech infatti si appresta a poter vivere, complice un serie i combinazioni incredibili, un 2020 potenzialmente scoppiettante. Perché? Continuate la lettura per scoprire i miei pensieri in merito! BUONA LETTURA

SAMSUNG, UN 2020 TOP IN ARRIVO

Le mie considerazioni odierne nascono da una constatazione pura e semplice in merito al mercato tecnologico mobile italiano. Stando alle stime del 2017 infatti quasi un telefono su due in possesso degli utenti del nostro bel paese è a marchio Huawei. Una cifra che secondo me sarà destinata a non essere confermata per il 2020. Da qui il pensiero di chi possa riuscire ad agire su questa fetta di mercato veramente considerevole, in termini di valore di brand ed anche e soprattutto economico. Non ho potuto che pensare a Samsung

Nel 2020 la sfida sarà sempre più Samsung VS Xioami?

MA XIAOMI?

Ne parlavo con molti di voi anche sul nostro canale Telegram e la domanda che mi è stata fatta maggiormente è stata: Ma Xiaomi dove la metti? In teoria non sarebbe sbagliato considerare il brand cinese in corsa per le quote di mercato eventualmente lasciate per strada da Huawei. Non riesco però a considerare Xiaomi pronta allo stesso livello di Samsung nel breve periodo. Mi spiego meglio. Gli smartphone “Mi” sono sicuramente dotati di un rapporto qualità prezzo invidiabile e migliore di quello Samsung. E’ anche presente un ecosistema in grado di collegare i vari prodotti fra di loro per dare agli utenti un’esperienza gratificante e completa. Ma manca di un fondamento base. Il valore percepito. Esatto perché il valore del brand per noi utenti europei, ed italiani in particolare, è ancora più importante di qualche euro risparmiato in fase di acquisto. Altrimenti non si spiegherebbe il successo di Apple giusto?

Queste erano solo alcune delle mie considerazioni in merito ad alcuni dei player più famosi e potenti sul mercato. Riuscirà Samsung a diventare sempre più regina del mercato? Oppure Xiaomi si saprà imporre? Aspetto un vostro commento in merito nel box qua sotto!

A DOMANI!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!