Iliad è nata con l’idea di non aumentare i prezzi per le tariffe che vengono proposte e questa informazione viene ancora una volta confermata. Inoltre l’azienda punterà ad avere una linea telefonica fissa entro il 2024 che fa ben sperare per tutti gli utenti che posseggono l’operatore francese.

LEGGI ANCHE: Wiko Y80 un regalo perfetto per la festa dei nonni

ILIAD
Iliad

Di seguito il comunicato ufficiale dell’amministratore delegato Benedetto Levi.

Quando siamo arrivati sul mercato italiano abbiamo promesso che le nostre tariffe sarebbero state “per sempre” e che i nostri clienti non si sarebbero mai ritrovati a pagare di più da un mese all’altro. Manterremo questa nostra promessa.

INNOVAZIONI E OBIETTIVI

Almeno per il momento, l’attenzione non è però rivolta all’utenza aziendale, mentre è catturata dall’emergente settore delle reti 5G. Levi ricorda che l’azienda ha investito 1,2 miliardi di euro per acquistare le frequenze 5G (quella a 700 MHz e quella a 3,7GHz) e che il 2020 sarà un anno cruciale per la diffusione dei dispositivi, dei servizi e delle infrastrutture di prossima generazione. Per questo sta accelerando lo sviluppo di una rete mobile in tutta Italia, una rete a prova di 5G.

LEGGI ANCHE: Snapdragon 865 per il prossimo top gamma di Sony

ESPANSIONE DI RETI E ANTENNE

Levi conferma che l’azienda ha investito 161 milioni di euro nella prima metà dell’anno per espandere e migliorare una rete che può attualmente contare su oltre 2.000 antenne e punta a raggiungere 3.500 siti installati entro fine anno, 10.000-12.000 siti entro il 2024 in tutta Italia.
Parallelamente viene portata avanti l’espansione della rete di vendita, al momento strutturata in oltre 200 Iliad corner e 14 negozi. Tuttavia non manca una dichiarazione rivolta al nuovo governo, che si sostanzia in una richiesta di semplificare le procedure per lo sviluppo dell’infrastruttura di rete.