Honor dovrebbe lanciare a breve il nuovo Honor 8X come successore di Honor 7X, ma questa volta apparirà anche una variante più grande. Si chiamerà Honor 8X Max e avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 660, secondo un precedente benchmark trapelato.

Ora conosciamo tutte le specifiche chiave del device grazie ad alcune immagini promozionali trapelate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo smartphone avrà un gigantesco display da 7,12 “con una tacca waterdrop per la fotocamera anteriore, mentre la capsula auricolare rimarrà nella cornice superiore e fungerà anche da altoparlante secondario per il suono Dolby Atmos-ehnanced. Honor afferma che avrà un rapporto schermo-corpo superiore al 90% e sarebbe grande quanto uno smartphone “convenzionale” da 6,3 pollici.

Il nuovo dispositivo verrà fornito con una ricarica rapida da 18W. Non è la tecnologia Huawei Super Charge che consente di arrivare fino a 22,5 W, ma è comunque abbastanza impressionante da consentire 40 minuti di chiamate con una ricarica rapida di soli 10 minuti, secondo le immagini promozionali.

LEGGI ANCHE: Prime informazioni su Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Honor 8X Max è anche elencato dal rivenditore online cinese JD.com, che lo rivela da tutti i lati nei rendering ufficiali e in alcune caratteristiche tecniche. Honor 8X Max avrà una variante con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, posta al momento ad un prezzo fittizio di CNY9.998 (oltre € 1.200), ma la compagnia annuncerà probabilmente più varianti di memoria all’evento di lancio mercoledì prossimo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le dimensioni sono 177,6 x 86,3 x 8,1 mm con un peso di 210 grammi e le opzioni di colore sono tre: blu, nero e rosso. La buona notizia è che nella parte inferiore è presente un jack audio da 3,5 mm. La cattiva notizia è che arriverà ancora con una porta micro USB per la ricarica.

Cosa ne pensate del prossimo smartphone Honor? Riuscirà a scansare lo Xiaomi Mi Max 3 dal trono di questa categoria di smartphone assolutamente enormi?