Home Recensioni Inateck MacBook Shell, Type-C Cable e Headphones: la Recensione di Spazio iTech

Inateck MacBook Shell, Type-C Cable e Headphones: la Recensione di Spazio iTech

Oggi soffermiamo la nostra attenzione su tre prodotti Inateck molto interessanti per il rapporto qualità/prezzo. Ricordiamo che tempo addietro abbiamo già avuto modo di recensire altri prodotti della suddetta azienda, come la custodia per iPad Pro, per Surface Pro 3 e per MacBook 12 oppure le Inateck Aries Headphone.

Il primo prodotto che andiamo ad analizzare oggi è il Type-C Cable. E’ un cavo PVC, lungo 100 cm, che presenta un’entrata USB 3.0 ed un’uscita USB Type-C.

La costruzione solida di questo cavo offre prestazioni affidabili ed un uso durevole. Con queste qualità, può soddisfare le nostre esigenze ed essere un fidato compagno del MacBook, ma è compatibile con qualsiasi altro dispositivo che presenta un’entrata Type-C.

Nella confezione è presente il cavo e un trasformatore USB Type-C, ma con l’utilizzo di un powerbank che presenti un’entrata USB è possibile anche ricaricare i propri dispositivi: infatti noi siamo riusciti a ricaricare il nostro MacBook in giro.

Il secondo prodotto sono delle cuffie auricolari “Genuine Wood” in-ear, modello BH1105. Nella confezione troviamo le cuffie auricolari, i cuscinetti in silicone (di dimensioni S, M e L) ed il manuale. Queste cuffie  presentano sul retro una capsula in vero legno: stile particolare, dona un tocco di Natura.

Testandole con un microfono per il Sound Level, abbiamo riscontrato una potenza in uscita di circa 50 dBA, non male per delle cuffie auricolari. La qualità audio è molto buona, con bassi non troppo profondi, medi abbastanza accentuati ed alti non troppo “sparati”.

Risulta, quindi, un buon prodotto per ascoltare qualsiasi genere di musica.

L’ultimo prodotto è un Hard Shell Cover per Macbook 12.

Si tratta di una custodia in plastica flessibile, resistente e confortevole, per proteggere al meglio il nostro dispositivo da urti e graffi. È disponibile in tre colori: nero, verde e bianco. Il metodo d’installazione è molto semplice, così come viene mostrato sulle istruzioni d’uso: la cover va semplicemente posizionata sia sopra che sotto il Mac.

Sono presenti anche degli agganci che vanno ad incastrarsi con il case, facendo in modo che sia difficile perderla accidentalmente o romperla. Se è presente già una pellicola protettiva, come quella in finto carbonio presente sul nostro dispositivo, si riesce egualmente a posizionarla senza incorrere in una maggiorazione eccessiva delle dimensioni del prodotto.

Altro aspetto interessante di questa cover è quello che va ad eliminare il cosidetto “saltellino” della tastiera. Quindi va a rafforzare la parte inferiore della tastiera, rendendola più rigida e di conseguenza più stabile. Soltanto per questo ultimo aspetto vale la pena comprare questo accessorio.

Vi lascio al video della recensione:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=u8VQJ31-9s0&feature=em-share_video_user” width=”640″ height=”480″]https://www.youtube.com/watch?v=C8tU_bdR-jU&feature=youtu.be[/su_youtube]

Cosa ne pensate voi di questi accessori? Li avete già o li acquisterete? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle nostre pagine social.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.
Exit mobile version