iNrigo lo zaino fotografico perfetto per gli amanti dell’acqua

iNrigo

Se pensate che portare la vostra preziosa attrezzatura fotografia in luoghi umidi e vicini all’acqua sia una cattiva idea, io vi consiglio due cose: 1. di rimanere su questa pagina e 2. di cambiare zaino.

CONSIGLIO: Netgear Insight Pro riconosciuto best network management solution per le PMI

la sua particolarità oltre ad essere completamente impermeabile è che è anche uno zaino fotografico. Ma questo non basta per attirare la mia attenzione, infatti il suddetto zaino è anche smart è perennemente connesso con il nostro smartphone tramite tecnologia Bluetooth. Questo non è fonamentale ma ci permette di prendere visioni di alcune informazioni molto importanti come il tasso di umidità e la temperatura percepita in quel momento dallo zaino così da capire se l’attrezzatura presente all’interno è in pericolo o no. Avere un chip Bluetooth all’interno dello zaino è comodo anche per avvisarci quando lo si sta dimenticando in qualche posto, infatti tramite l’applicazione (iNrigo) potremmo settare anche la distanza di allerta.

iNrigo

Parlando invece del suo aspetto fotografico lo zaino è dotato di due scompartimenti separati che permettono di contenere all’interno fino a 2 camere e 5 lenti, oltre che ad un numero ben consistente di accessori (panni, filtri,adattatori). Tutte le cerniere sono ovviamente rivestite di materiale impermeabile di tipo siliconico e l’apertura principale è di tipo rapido così da rendere l’accesso all’attrezzatura più rapido possibile. Se questo non vi basta, vi posso dire che lo zaino è dotato di una valvola che consente di pompare al suo interno aria così da aumentare ancora di più la resistenza verso un eventuale impatto. Completano la dotazione numerose stringhe ed elastici che permettono di agganciare oltre ai classici treppiedi e monopiedi anche un drone. Disponibile su indiegogo ad un prezzo di 249 dollari più spedizione. Il prezzo alla fine della campagna sarà di 399 dollari.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].