Instagram ha aggiornato la sua app per iPhone per introdurre il supporto della modalità scura nativa in iOS 13 e rende lo scorrimento del feed e il tocco delle storie molto semplice allo sguardo, grazie al contrasto che si crea tra nero e colori in sovrapposizione.

Sfortunatamente, per quanto bello, Instagram non ti consente di attivare o disattivare l’opzione modalità oscura all’interno dell’app stessa. Ciò significa che deve corrispondere alle impostazioni dell’intero sistema del tuo iPhone, che è piuttosto standard in questo momento poiché la maggior parte dei produttori di app iOS sta aggiungendo il supporto per la modalità scura per la prima volta.

Instagram ha anche disabilitato il tab “segui già dove si potevano avere informazioni sui like e le azioni effettuate delle persone seguite.

LEGGI ANCHE LA “FORZA”NEI NUOVI SMARTWATCH GARMIN

Eliminando questa funzionalità il social network conta di far diminuire gli episodi di stalking o blackmailing.

L’esperienza di Instagram sembra  molto migliorata. Per coloro che desiderano provarla, l’aggiornamento è ora disponibile su App Store.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.