Secondo una notizia pubblicata oggi, Instagram sta lavorando ad una funzione che consentirà agli utenti di comunicare tra loro tramite una chat video. L’icona per avviare questa videochiamata apparirà solo se l’utente è già impegnato in una chat attiva con il membro che parteciperà alla chat video. Se un utente di Instagram non accetta una richiesta per una chat regolare, l’icona per il video non verrà visualizzata e non sarà possibile la chat video.


La notizia aggiunge che l’interfaccia utente per le videochiamate di Instagram non è trapelata poiché l’intero pacchetto è ancora in fase di sviluppo. Il lancio della chat video di Instagram è prevista da qui a pochi mesi di distanza e sarà abilitata per le versioni iOS ed Android dell’app.

LEGGI ANCHE Essential Phone riceverà direttamente Android 8.1 Oreo!

Instagram si rifiuta di confermare che le chat video stanno arrivando. Un portavoce dell’app ha detto: “Non commentiamo voci e speculazioni”. Sarebbe un ottimo update per l’app di Instagram e pensiamo che la maggior parte degli utenti apprezzerebbe questa nuova implementazione che trasformerebbe ancor di più Instagram in un vero e proprio social network.
E voi cosa pensate di questa nuova probabile funzione?

FONTE