Intel dice basta con wear | smantellata la divisione

Intel

Intel non è mai riuscita pur avendo un notevole know how a sfondare nel mondo dei wear, complice anche questi insuccessi la società ha deciso di smantellare le divisione.

LEGGI ANCHE:  Amazon lancia Internet, un browser davvero leggero

La divisione che si era formata nel 2013 aveva inizialmente lo scopo di creare dei wear a marchio intel, ma visti i risultati poco positivi si sono orientati verso il mercato VR con altri progetti. Però a sorpresa Intel presenta Vaunt un paio di occhiali smart che purtroppo non hanno avuto fortuna. La poca fortuna nel mondo dei wear però non aveva fermato l’ambizione di imporsi in un mercato così difficile, tanto è vero che si vociferava di un acquisizione della startup Moov (produttrice di smartband ).Il team è composto da 200 persone che ora alcune verranno licenziale mentre altre verranno spostate su altri progetti.

Intel

Con la divisione smantellata sicuramente il colosso di Santa Clara potrà riordinare le idee e lanciarsi in altri progetti, forte anche del fatto che i suoi studi sui wearable sono stati usati da diversi brand come Tag Heuer e Oakley. Sicuramente se si dovesse rientrare sul mercato lo si farà verso il VR dove molte case stanno lavorando per portare prodotti nuovi più completi, una su tutte Snap che con molta probabilità presenterà la versione 2 dei suoi smartglasses e Magic Leap che sta lavorando un paio di auricolari.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].