Intel, azienda leader nella produzione di chipset da sempre attenta alle esigenze degli utenti, ha presentato da poche ore il nuovo Core i9-9900KS Special Edition. 

Un processore top class pensato per i gamers più accaniti che necessitano di caratteristiche tecniche importanti.

Nuovo i9-9900KS Special Edition

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Intel ha annunciato oggi tutti dettagli e le informazioni sulla disponibilità del nuovo Intel Core i9-9900KS Special Edition edizione speciale. Il processore offre una frequenza Turbo su tutti i core fino a 5 GHz fin dalla prima accensione per un’esperienza di gaming eccellente; sarà disponibile dal 30 ottobre con un prezzo di vendita consigliato a partire da 513 dollari. Un’edizione speciale disponibile per un periodo limitato, che potrà essere acquistata presso i retailer di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: APPLE | Ufficiali i nuovi iMac con nuovi processori Intel e GPU Vega

“Con il nuovo processore Intel Core i9-9900KS di nona generazione edizione speciale, Intel ha aumentato ulteriormente il livello del gaming su PC desktop. Basato sull’architettura dell’Intel Core i99900K di nona generazione, è il migliore processore desktop per il gaming ora reso ancora migliore, realizzato appositamente per i gamer che desiderano le massime prestazioni possibili.

LEGGI ANCHE: Thunderbolt 3 | Intel intraprende una serie di azioni per abilitarlo

Questo processore rappresenta un altro importante traguardo di Intel, dopo l’edizione limitata dell’anno scorso del processore Intel Core i7-8086K di ottava generazione”. – Frank Soqui,Vice President e General Manager del Desktop, Workstation and Channel Group di Intel

LEGGI ANCHE: AOC partecipa all’Intel Extreme Masters Katowice 2019

Perché è importante: Il processore i9-9900KS è sbloccato e vanta 8 core e 16 thread, frequenza di base fino a 4 GHz, TDP di 127 W, 16 MB di Intel Smart Cache e fino a 40 linee PCIe nella piattaforma per il gaming e l’overclocking.

Principali caratteristiche e funzionalità:

  • Frequenza Turbo su tutti i core fino a 5 GHz e frequenza di base fino a 4 GHz, per videogame più veloci quando scalano su più core e frame rate più elevati
  • 8 core, 16 thread, TDP di 127 W, 16 MB di Intel Smart Cache e fino a 40 linee PCIe nella piattaforma
  • Compatibile con le schede madre Z390 esistenti
  • Megatasking fino al 27% più veloce con gaming, streaming e registrazione simultanei rispetto a un PC di 3 anni fa
  • Fino al 35% di fotogrammi al secondo in più rispetto a un PC di 3 anni fa
  • Editing di video 4K fino al 17% più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 78% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa
  • Garanzia di 1 anno
  • Overclocking con la massima tranquillità grazie a nuove funzionalità ottimizzate come Intel Performance Maximizer, che semplifica la regolazione personalizzata dinamica e affidabile dei processori sbloccati in base al “DNA prestazionale” specifico di ogni processore.

Con il processore Intel Core i9-9900KS di nona generazione edizione speciale, i gamer e gli appassionati di overclocking potranno incrementare al massimo le prestazioni. Solo selezionati chip presenti nei wafer Intel sono in grado di soddisfare questa specifica e operare con frequenza Turbo all-core fino a 5 GHz. La disponibilità di questo prodotto in edizione speciale è limitata.

Per maggiori dettagli sul nuovo processore Intel Core i9-9900KS di nona generazione Special Edition, visitate la pagina dedicata.

SOURCEComunicato Stampa Intel
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!