Intel presenta Intel RealSense T265

Intel ha presentato la videocamera di tracciamento Intel® RealSens T265, una nuova categoria di dispositivi di tracciamento che rappresenteranno per gli sviluppatori un potente componente per i dispositivi autonomi.

Il modello T265 impiega tecnologia proprietaria di localizzazione e mappatura simultanea con odometria inerziale visiva (V‑SLAM) con elaborazione dei dati alla periferia della rete.

“Comprendere l’ambiente circostante è un aspetto fondamentale per molti dispositivi.
Intel RealSense  T265 è stata progettata a complemento delle nostre attuali videocamere di profondità Intel RealSense e fornisce un percorso rapido per lo sviluppo di prodotti basati sulla nostra tecnologia V-SLAM integrata di prossima generazione.”
– Sagi Ben Moshe, Vice President e General Manager, Intel RealSense Group

 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

La videocamera di tracciamento Intel RealSense T265 è basata sull’unità di elaborazione visiva (VPU) Intel® Movidius™ Myriad™ 2, che gestisce direttamente tutta l’elaborazione dei dati necessaria per il tracciamento sulla macchina.

LEGGI ANCHE Apple Watch potrebbe presto integrare un sensore di gas velenosi

Ciò rende il modello T265 una soluzione a basso consumo, ingombro ridotto e semplice da utilizzare dagli sviluppatori che lo implementano in design esistenti o che sviluppano dispositivi  che richiedono intelligenza visiva avanzata.

La videocamera di tracciamento Intel RealSense T265 è ideale per le applicazioni in cui è importante localizzare la posizione di un dispositivo.

La nuova videomera sarà utile soprattutto in luoghi senza servizio GPS.

Gli unici requisiti hardware sono una quantità di memoria non volatile sufficiente per l’avvio del dispositivo e una connessione USB 2.0 o 3.0 che fornisce 1,5 watt di potenza.

PREZZI E DISPONIBILITA’

 

La videocamera di tracciamento Intel RealSense T265 è già disponibile per pre-ordini. Le consegne partiranno  il 28 febbraio al costo di 199 dollari.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.