Oggi Intel ha annunciato il lancio del nuovo processore Intel Xeon E-2100.  Il successore
dell’Intel Xeon E3 è stato progettato per le workstation entry level che forniscono ai creatori di contenuti potenti prestazioni per le applicazioni single-threaded. Jennifer Huffstetler, Vice President e General Manager di Intel Corporation ha dichiarato:

“Con i carichi di lavoro di oggi, le workstation obsolete ostacolano la produttività, la collaborazione e la creatività. Con il lancio del processore Intel Xeon E si intende offrire le prestazioni e la videografica essenziali per le workstation entry level.”

LEGGI ANCHE: Nokia 7 Plus | Patch di sicurezza di luglio in arrivo!

Perché è importante Intel Xeon E?

Il nuovo processore Intel offre una frequenza Turbo massima più elevata, maggiore velocità DRAM, I/O ottimizzato e funzioni avanzate di sicurezza e affidabilità rispetto al suo predecessore. Questi processori sono disponibili con Grafica Intel UHD, supportata da un ampio set di applicazioni per workstation. Il nuovo prodotto di Intel è un processore a 6 core per workstation entry level. La combinazione dei due core aggiuntivi con una frequenza Turbo single-core più elevata offre un incremento delle prestazioni con tutti i benchmark per workstation rispetto ai processori a 4 core precedenti per workstation entry level. Questo processore offre memoria ECC (Error Correcting Code), una funzionalità chiave per massimizzare l’integrità dei dati, per contribuire a migliorare la stabilità del sistema e ridurre la possibilità di corruzione silente dei dati.

Caratteristiche Tecniche Intel Xeon E

  •  6 core e 12 thread
  •  4,7 GHz con la tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0
  •  64 GB di DDR4 ECC a 2.666 MHz
  • Disponibile con Grafica Intel® UHD 630 che supporta risoluzione 4K UHD con accelerazione hardware HEVC a 10 bit integrata per decodifica e codifica ottimizzate dei contenuti multimediali 4K
  • 30 linee PCIe* per espandibilità di grafica, storage e rete
  • Supporto per USB* 3.1 e tecnologia Thunderbolt™
  • Supporto per memoria Intel® Optane™ per un’esperienza di computing più veloce, più fluida e straordinariamente reattiva
  • Sicurezza avanzata ottimizzata tramite hardware con tecnologia Intel® vPro™ e Intel® Software Guard Extensions ottimizzate
  • Supporto per networking Ethernet Intel® e Intel® Wireless-AC

Da oggi i sistemi basati su processore Intel Xeon E-2100 saranno disponibili presso gli OEM. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a fare un salto sulla pagina dedicata alle workstation sul sito Intel.com.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.