iOS 14 : dei leaks mostrano il nuovo multitasking di iPhone

Questo potrebbe probabilmente essere il primo sguardo alla nuova interfaccia utente multitasking che potrebbe arrivare con il nuovo aggiornamento del software iOS 14

Un nuovo video pubblicato da un blog chiamato 91mobiles ci mostra alcune delle nuove funzionalità che arriveranno con iOS 14. Una nuova interfaccia utente multitasking simile a quella che vediamo negli iPad potrebbe presto arrivare con il prossimo aggiornamento software per i dispositivi iPhone.

Prime foto e video di iOS 14

Questo è un primo sguardo alla rinnovata visualizzazione multitasking di iOS 14. Il video linkato QUI e le foto di accompagnamento mostrano che Apple adotterà il layout multitasking per iPad anche per iPhone con iOS 14.

Questo layout è abbastanza simile alla vista multitasking di iPad che abbiamo visto in precedenza, quindi possiamo aspettarci che la transizione tra gli utenti sia regolare. Tuttavia, dovremo attendere ulteriori leaks per scoprire se il vero supporto nativo per lo schermo diviso arriva su iPhone con iOS 14.

Molti su Internet pensano che questo layout di switcher app sia un tweak di jailbreak, in realtà fa parte di iOS anche adesso. Tuttavia, mentre è disabilitato su iOS 13, è attivato sulla build interna di iOS 14, come mostra il video. Inoltre, un altro screenshot pubblicato da Ben Geskin mostra che gli utenti saranno in grado di scegliere tra layout multitasking Switcher Deck, Grid Switcher, Automatic e Minimum Viable Switcher.

Altre news

Al momento non si sa molto su, anche se un recente rapporto su Bloomberg afferma che Apple consentirà finalmente agli utenti di modificare le app di sistema predefinite con il prossimo grande aggiornamento software per iPhone. Ciò significa che sarai in grado, ad esempio, di utilizzare Gmail e Chrome come app di posta elettronica e browser predefinite anziché Mail e Safari. Possiamo anche aspettarci piccoli cambiamenti nel modo in cui i contenuti vengono visualizzati sullo schermo mentre si dice che la tacca scompare con i modelli di iPhone 12 per far posto a un’esperienza davvero a schermo intero.

Mentre le altre funzionalità di iOS 14 saranno speculative al momento, è stato pubblicato un rapporto sulla compatibilità per i modelli più vecchi. Secondo un rapporto risalente allo scorso mese, Apple fornirà supporto a tutti i modelli che funzionano su iOS 13. Ciò significa che tutti i modelli da iPhone 6s / 6s Plus a iPhone 11/11 Pro / 11 Pro Max (e il “si dice” iPhone 9) riceverà l’aggiornamento per a settembre 2020. Naturalmente, la serie iPhone 12 arriverà con iOS 14 pronto all’uso.

Queste sono tutte le informazioni che abbiamo su al momento. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti sull’argomento!