Non solo novità dal mondo iPhone durante l’evento di lancio delle nuove soluzioni hardware di Apple. Dallo Steve Jobs Theater infatti è stata dedicata una sezione dello “show” anche al mondo iPad. Per celebrare al meglio l’arrivo di iPadOS infatti il colosso californiano ha pensato ad un nuovo dispositivo entry-level, il nuovo iPad 7th Gen. Scopriamolo insieme nell’articolo dedicato!

iPAD 7th GEN

Le novità che il prossimo software di Apple porteranno sui tablet del brand erano e sono così tante da meritarsi un nuovo pezzo d’hardware sul quale andare in scena. A fianco infatti ai modelli PRO,AIR e MINI, fa la sua comparsa un nuovo upgrade per quello che è l’ iPad più venduto di sempre per Apple. Disponibile dal 20/09/2019 all’ormai solito prezzo di attacco veramente molto interessante, 389€, si presenta però come un punto di rottura rispetto al passato.

Apple abbandona il formato 9.7” per i suoi tablet!

LE CARATTERITICHE

Dicevamo appunto di un cambio rispetto al passato. Il design dalle foto potrebbe non essere cambiato molto, purtroppo le cornici sono ancora ben presenti e le linee non sono ispirate ai modelli PRO, ma in realtà i cambiamenti sono veramente interessanti. A partire dalla nuova diagonale, ora più grande. Ma scopriamo insieme i punti focali del nuovo iPad 7th GEN:

  • DISPLAY RETINA DA 10.2”
  • SMART CONNECTOR PER ACCESSORI (COVER-TASTIERA ECC)
  • SUPPORTO APPLE PENCIL
  • CHIP A10 FUSION
  • REALIZZATO COMPLETAMENTE CON ALLUMINIO RICICLATO
  • NUOVE FUNZIONALITA’ CON IPADOS

Un importante upgrade quindi per il tablet per le masse di Apple. Bello vedere come il display sia finalmente più grande. Bello anche tutto il nuovo ambiente e le potenzialità date dal nuovo pensiero software pensato dal produttore. Siamo curiosi di testarlo sul campo e vedere come si comporta questo nuovo form-factor.

Aggiornamenti nei prossimi giorni con ulteriori focus dedicati

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!