iPhone 11 | Nuovo scandalo per FOXCONN

FOXCONN

Manca poco alla presentazione di lancio dell’ultima generazione della serie iPhone di Apple, e un nuovo scandalo colpisce la sua filiera produttiva Foxconn. Il Chinese Labor Watch – osservatorio che controlla le condizioni dei lavoratori cinesi – ha accusato la filiera produttiva di Apple di aver assunto in formula part-time differenti lavoratori, superando notevolmente la soglia prevista dalle leggi cinesi.

LEGGI ANCHE:Mi MIX 4 di Xiaomi prende forma!(e che forma!)

FOXCONN

Oltre al superamento della soglia consentita per i lavoratori part-time, il Chinese Labor Watch ha accusato Foxconn ed Apple anche di:

  • mancato pagamento degli straordinari forzati
  • mancata registrazione di eventuali incidenti sul lavoro
  • assenza di attrezzature adeguate per il lavoro da svolgere

Apple ha risposto a queste accusse con un comunicato stampa – rilasciato alla CNBC [CLICCA QUI PER IL COMUNICATO] – dichiarando che le accuse del Chinese Labor Watch sono false ad eccezione per quella relativa al superamento della soglia dei lavoratori part-time, per cui stanno cercando già una soluzione.

VIAFONTE 2
SOURCEFONTE 1
Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.