Iphone 8 adotterà il Touch ID direttamente sul display Oled

Un nuovo rapporto dell’Economic Daily News, indica che l’iPhone 8 utilizzerà una nuova tecnologia per il sensore di impronte digitali per consentire agli utenti di fare pressione con le dita direttamente sul display OLED, elegante sostituzione per il pulsante fisico classico Touch ID.
Il rapporto di schermo passerà da 16: 9 a 18,5: 9 migliorando la qualità fotografica e le caratteristiche hardware per la realtà aumentata.
L’iPhone 8 dovrebbe essere un aggiornamento radicale sia per funzionalità che per l’aspetto costruito con un telaio in acciaio inossidabile e vetro.

Il display aumenterà a 5,8 pollici e il telefono non sarà molto più grande di un iPhone 7 di 4.7 pollici.
Altri rumor insistono anche sulla possibile presenza di un sensore ad infrarossi per la cattura d’ immagine, per migliorare sensibilmente la qualità delle foto e l’implementazione della realtà aumentata.
Iphone 8 è previsto per questo autunno, anche se si pensa ad un prezzo più elevato rispetto ai precedenti modelli date le nuove tecnologie che saranno presumibilmente implementate.
Le fonti di questi rumor sembrano essere abbastanza veritieri dato che Digitimes afferma di aver tradotto queste informazioni direttamente da documenti della TSMC, cioè l’azienda che produce i Chip A11 per Apple, avendo così accesso a tutte le parti hardware del nuovo modello della mela.
Si è parlato anche di un possibile arrivo di due nuovi Iphone 7s, sia per il modello 4.7 pollici che 5.5 pollici, che andranno a migliorare gli attuali modelli non alzando troppo l’asticella del prezzo.
FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.