iPhone X Fold nel futuro di Apple?

Siamo ancora freschi dalle novità presentate da Apple durante la sua conferenza annuale per gli sviluppatori. Se da un canto le novità software sono state molteplici e molto importanti, le novità hardware sono state limitate al nuovo computer fisso per professionisti. Il mondo del web però non aspetta ed è sempre pronto a scovare anticipazioni e rumors. Nello specifico dell’articolo odieno siamo ad analizare le prime speculazioni inerenti i primi pensieri di Apple riguardo l’applicazione della tecnologia FOLD. Scopriamo di più insieme!

iPhone X FOLD

Siamo nel campo della spculazione pura e cruda. Ovviamente i disegni che vedremo riportati a breve fanno riferimento a semplici rumors che non trovano ovviamente conferma in progetti effettivi futuri di Apple. E’ importante capire comunque come anche il colosso californiano stia valutando soluzioni di design estremi per la propria line-up di prodotti, così come hanno fatto finora i competitor. Vedremo in un futuro non molto lontano o remoto un iPhone X con display flessibile e pieghevole? Quale sarà l’idea scelta da Apple per l’applicazione di questa soluzione?

Brevetti Apple per l’applicazione di display flessibili

I FOLDABLE, FRA SPERANZE FUTURE E ATTESA ATTUALE

In un momento in cui la tecnologia non sembra essere pronta per arrivare al pubblico in larga scala, gli insuccessi di Samsung possono essere una spinta per Apple per provare a presentare un prodotto consumer prima dei rivali. Solitamente non è una pratica comune alla politica aziendale, sempre concentrata al miglioramento delle tecnologie già presenti piuttosto che alla creazione da zero di nuove trovate hardware. Nel caso in cui gli ingegneri Apple fossero al lavoro per portare i display flessibili ad un livello di sicurezza e garanzia alto per gli utenti, sarebbe interessante capire se le implementazioni interesserebbero di più il mondo iPhone o quello iPad. Sicuramente maggiore è l’interesse dei produttori nei confronti del tema FOLD, maggiore può essere la possibilità per gli utenti di mettere le mani su di un foldable in tempi stretti.

E voi? Attendete l’implementazione e l’arrivo dei Fold? Apple secondo voi entrerà nel settore? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!