IRIX 150mm f/2.8 Macro con attacco Nikon F arriva sul mercato ad un prezzo interessante

IRIX 150mm

IRIX 150mm f/2.8 Macro è un obiettivo incredibile progettato per dare il meglio di se in tutte quelle situazioni di scarsa illuminazione.

CONSIGLIO: Nuova colorazione Thunder Purple in arrivo per OnePlus 6T!

F/2.8 infatti garantisce il giusto apporto di luce perfetto per avere il pieno controllo sulla profondità di campo, ideale per le riprese Macro, offrendo un ingrandimento massimo di 1:1 insieme ad una distanza di messa a fuoco di 1,1 metri. Il processo di costruzione gode di interessanti particolarità come il rivestimento che è al Neutrino, utilizzato per andare a limitare i riflessi e le immagini fantasma e per migliorare il contrasto e saturazione dei colori, al fine di non snaturarli ma conservarli fedeli all’originale.

La messa a fuoco è rigorosamente manuale, lavorando con un obiettivo del genere non ci si stupisce di trovare solo questa opzione nel focus setup. IRIX 150mm Macro ci viene in auto fornendo un meccanismo di blocco della messa a fuoco per evitare movimenti indesiderati della ghiera, con il rischio di finire fuori fuoco. Essendo un obiettivo molto impegnativo in termini di grandezza è scontato trovare un anello treppiede incluso, il quale è dotato di un passo compatibile Arca per una maggiore compatibilità con tutti i supporti esistenti sul mercato. Se la fotografia in studio non è il solo vostro scopo non preoccupatevi lui è resistente alle intemperie essendo tropicalizzato. Il prezzo dell’obiettivo è di circa 595 dollari su bhphotovideo  con la speranza di vederlo presto su tutti i mercati europei con un prezzo molto vicino a quello americano. L’obiettivo è disponibile all’acquisto con attacco F per Nikon ma ovviamente non è escluso il suo utilizzo su corpi DX (dove diventa un 225mm) o su altri innesti tramite anello adattatore. Come tutte le lenti IRIX la qualità è molto alta, spesso sono lenti che vengono scelte come prime scelte rispetto ad altre concorrenti per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Personalmente penso che questo 150mm Macro f/2.8 sia una lente molto interessante e spero di poterla provare presto magari sulla mia Sony A7 MII.

 

SOURCEnikonrumors.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].