La società finlandese Jolla continua ad introdurre nuove funzionalità nel suo sistema operativo Sailfish OS basato su Linux per dispositivi mobili.

All’inizio di quest’anno, l’azienda ci ha dato un’anteprima delle nuove funzionalità che saranno presenti nel prossimo Sailfish OS 3, tra cui un incremento del 30% delle prestazioni e il supporto per i feature phone con tasti fisici senza touchscreen.

In attesa dell’arrivo della versione 3, che dovrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2018, gli sviluppatori hanno rilasciato Sailfish OS 2.2.0 che apporta miglioramenti importanti.

Il nuovo aggiornamento 2.2.0 offre finalmente il supporto per i sensori di impronte digitali, un nuovo layout per la tastiera emoji e aggiornamenti e miglioramenti per una serie di applicazioni chiave. Dispone inoltre di notifiche audio migliorate, supporto migliorato per dispositivi dual SIM e supporto migliorato per VPN.

Aggiornamento grafico per l’app per galleria e i rullino fotografico, e supporto per i file TIFF.

Jolla afferma che Sailfish OS 2.20 include anche il supporto aggiornato dell’app Android per gli smartphone Jolla C e Sony Xperia X, e il sistema operativo può ora essere installato per la prima volta nella versione dual-SIM di Xperia X.

Puoi trovare maggiori dettagli sull’ultima versione di Sailfish nelle note di rilascio.

FONTE