KaiOS 2.5 girerà sui feature phones

KaiOS

Al MWC 2018, KaiOS Technologies ha annunciato la collaborazione con Unigroup Spreadtrum & RDA, Airfind, Facebook, Google, Twitter, Doro, HMD Global, Micromax, NXP, Qualcomm per integrarsi con i chipset più recenti e offrire funzionalità avanzate sui feature phones. Inoltre, KaiOS è già supportato sulla piattaforma di chipset LTE Spreadtrum SC9820A che ora funziona su JioPhone.

Con questa nuova partnership, Kai sta pianificando di portare app su misura per dispositivi basati su KaiOS su dispositivi mobili, tra cui Micromax, nuovi feature phone Doro e un nuovo telefono cellulare Nokia. Con la partnership con NXP, Kai sta pianificando l’adozione delle soluzioni mobili embedded Secure Element (eSE) e NFC nel JioPhone.

LEGGI ANCHE: General Mobile presenta GM 8 e GM 8 Go

KaiOS 2.5 sarà inoltre ottimizzato e supportato su chipset Spreadtrum SC7731E e dispositivi 3G con chipset Spreadtrum SC9820E. Questa partnership mira a offrire agli utenti una gamma più ampia di feature phones che supportano funzionalità mobili avanzate. La società afferma che i mercati emergenti vedono un vantaggio dalla tecnologia Spreadtrum in quanto questi chipset offrono un vantaggio competitivo in termini di prezzo ed efficienza.

KaiOS alimenterà telefoni economici e leggeri e altri dispositivi connessi che utilizzano memoria limitata pur offrendo un’esperienza utente ricca di contenuti. In effetti, è uno dei pochi sistemi operativi in ​​grado di supportare popolari app di terze parti anche sui feature phones.

KaiOS 2.5 sarà in esecuzione su chipset Spreadtrum e sui nuovi chipset di Qualcomm e richiederà solo 256 MB/512 MB di RAM.

FONTE