La crisi inizia a farsi sentire in quel di SONY…

Continuiamo il racconto della scena tech con una notizia ancora una vola riguardante il mondo SONY. A distanza infatti di soli pochi giorni dalle ultime speculazioni inerenti il prossimo dispositivo di punta della casa giapponese, toniamo a parlare del brand per una nota non delle più felici. Scopriamo di più insieme.

SONY MOBILE, UN PERIODO NO CHE CONTINUA DA TEMPO

Purtroppo le sorti di alcuni brand del settore tech mobile non sono sempre delle migliori. Fra queste oltre per esempio ad HTC ed LG si può annoverare, purtroppo, da diverso tempo anche SONY. Tutti per cause diverse e con modi diversi, sono accomunati da uno scarso successo di vendite e di popolarità. Gli utenti sembrano essersi stancati dell’operato del brand con conseguente crisi a livello aziendale. Crisi che ora si manifesta in maniera pratica ed effettiva.

Quale futuro per la divisone mobile di Sony?

INIZIANO LE CHIUSURE

Dalle parole ai fatti. Giunge infatti voce, attraverso i nostri colleghi di Xperia blog, che una prima sede di Sony in Europa stia lentamente procedendo alla chiusura e ricollocazione, ove possibile, dei dipendenti. Un metodo che non lascia troppo spazio agli appelli da parte dei lavoratori, trattati come mera merce di scambio nel tentativo di ridurre i costi. Per ora è scongiurato un abbandono da parte di Sony del settore smartphone, come lasciano intendere le parole ufficiali da parte dell’azienda. Non così sicuro il destino di alcuni servizi a margine offerti dal gruppo. Una notizia che sicuramente non farà piacere ai fan del brand, e che non fa bene al sistema nell’insieme.

Non tarderemo ad aggiornare la notizia non appena avremmo ulteriori informazioni in merito. Proveremo inoltre se possibile, dallo scenario di IFA 2019, a raccogliere alcune comunicazioni ufficiali in merito per provare a tracciare un quadro completo e chiaro della situazione.

SOURCEXPERIABlog.net
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!