Dopo averlo visto in RECENSIONE video sul nostro canale Youtube, siamo pronti oggi a distanza di qualche giorno e con le idee ancora più chiare, per parlarvi nella RECENSIONE scritta di OPPO RENO 2. Per chi si fosse perso il nostro test video “particolare” su questo smartphone a dir poco esclusivo, ecco quindi il nostro set completo di considerazioni ed analisi derivate dal nostro utilizzo. Siete pronti? Cominciamo!

RECENSIONE OPPO RENO 2

Oppo Reno 2 è proprio uno smartphone esclusivo. Non tanto per il prezzo richiesto, che è di soli 499,00€, ma per il design e per lo spirito che ha portato allo sviluppo che c’è alla base dell’intera famiglia Reno. Un design unico che strizza l’occhio agli amanti del design, che in questa seconda generazione va ad unirsi ad un comparto fotografico da vero TOP di gamma. Di seguito qualche dato tecnico di Oppo Reno 2:

  • DISPLAY 6.5″ SENZA NOTCH
  • RISOLUZIONE FULL HD+
  • TECNOLOGIA AMOLED
  • SOC SNAPDRAGON 730G
  • 8 GB RAM
  • 256 GB STORAGE INTERNO
  • ANDROID 9 SU BASE COLOR OS 6.1 (AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE ANDROID 10 CON COLOR OS 7 IN QUESTI GIORNI)
  • 4 FOTOCAMERE POSTERIORI
  • FOTOCAMERA ANTERIORE NELLA “PINNA” A SCORRIMENTO POP UP
  • BLUETOOTH 5.0
  • NFC
  • BATTERIA 4000 mAh
Oppo Reno 2

Come sovente accade però uno smartphone, soprattutto in quest’ultimo periodo, non si può descrivere solamente raccontandovi la scheda tecnica. Ecco quindi il senso del nostro video dedicato ed unico, proprio come lo smartphone Oppo Reno 2, che vi andiamo a riassumere brevemente nel paragrafo a seguire.

ESPERIENZA FOTOGRAFICA AL TOP

Oppo Reno 2 è uno smartphone che viene “targetizzato” per i creativi. Questo significa che nell’intenzioni del produttore questo smartphone dovrebbe diventare il leale compagno di scatti e vita multimediale. La domanda quindi è: ci riesce? E la risposta è certamente si. Con il suo set a 4 lenti con divese aperture ed angoli di visione, con algoritmi dedicati ad ogni condizione di scatto, Oppo Reno 2 nei nostri test si è candidato a miglior camera phone del 2019. Il tutto grazie anche alla migliore gestione video, per qualità, stabilizzazione e resa complessiva, mai provata recentemente su di un dispositivo android di questa fascia. BRAVA OPPO

DISPLAY CHE CONVINCE

Gli Amoled sono sempre gli Amoled. Se come me adorate questa tecnologia dei display con Oppo Reno 2 non potrete che innamorarvi. Vi innamorerete del design senza soluzione di continuità dove verrete rapiti dal meccanismo pop up per i selfie e per lo sblocco sicuro tramite rilevamento facciale.

E’ TUTTO ORO IN QUESTA RECENSIONE DI OPPO RENO 2?

No, come p normale è giusto che sia. Recuperatevi infatti il video della nostra RECENSIONE filamta dove abbiamo potuto indicare alcune delle “criticità” di questo smartphone. Piccli problemi che non minano l’esperienza generale in alcun modo, la scelta del SOC non di punta e una personalizzazione software che però è in procinto di modifica, e che sono ampliamente giustificabili al target di spesa richiesto da Oppo.

Inutile girarci intorno. Questo Oppo Reno 2 ci è piaciuto veramente tanto. Se siete alla ricerca di uno smartphone di dimensioni generose con una batteria veramente capiente e che vi farà dimenticare gli stress da autonomia, non potete non considerare questo dispositivo. Al prezzo di 499€ infatti vi porterete a casa uno degli smartphone più azzeccati a livello di design e con caratteristiche generali che non vi faranno rimpiangere nessun dispositivo della concorrenza.

Per maggiori dettagli non perdetevi la nostra recensione sul canale Youtube e non eistate a farci altre domande in merito ad Oppo Reno 2.

 

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!