Le fotocamere motorizzate sono fragili? #Asus

Il trend del 2019 in ambito smartphone è sicuramente rappresentato dal tentativo, da parte dei produttori, di sostituire i notch sui display con design completamente immersivi e privi di interruzioni. Se infatti fino all’anno passato avevamo assistito ad un limite delle tencologie tale da obbligare la presenza di notch, sembra che la fine di quest’anno e il 2020 segneranno la conferma di soluzioni innovative e audaci. Quella che sta prendendo più piede fra i produttori è sicuramente rappresentata dalle fotocamere motorizzate da nascondere nelle scocche degli smartphone. Ma questa soluzione è realmente sicura e comoda per gli utenti? Scopiramo di più con l’analisi legata ad Asus ed il suo ultimo flagship Zenfone 6!

FOTOCAMERE POP-UP

In ordine di tempo una delle ultime soluzioni presentate è quella di Asus, che con il suo ultimo Zenfone 6 ha provato a spingere ancora più in là il limite. La fotocamera anteriore che è in grado di capovolgersi in maniera motorizzata e diventare all’evenienza sia lente frontale che posteriore. Una soluzione esteticamente molto bella e piacevole, ma che potrebbe lasciare qualche dubbio sulla durata nel tempo. Come anche per gli altri produttori infatti il dover ricorrere a soluzioni meccaniche ed a scorrimento potrebbe essere una soluzione bella ma fragile. Per provare a rispondere a questa domanda, viene in nostro soccorso il nostro caro collega oltre oceano JerryRigEverithing. Scopriamo i suoi risultati della sua ultima impresa proprio alle prese con Zenfone 6!

Asus Zenfone 6

ASUS ZENFONE 6 ALLE PRESE CON JERRY!

I risultati dei “maltrattamenti” di Jerry sullo smartphone di casa Asus sono, a mio modo di vedere, eccezionali. Nel video, QUI potete recuperarlo in caso ve lo foste perso, il nuovo gioiello tecnologico non solo si dimostra solido e resistente, ma la sua peculiarità rappresentata dalla fotocamera motorizzata sembra essere in grado di resistere a ogni sorta di maltrattamento. Un risultato eccezionale che dimostra il buon lavoro svolto dal produttore. E soprattutto una garanzia di affidabilità nel tempo per gli utenti!

E voi? Cosa ne pensate delle fotocamere motorizzate? Siete ancora scettici? Preferite i notch o queste soluzioni avveneristiche? Diteci la vostra nel box dei commenti!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!