Le migliori tastiere | Quali scegliere per lavorare e giocare

Che stiate cercando delle tastiere migliori per lavorare da casa, o per portare le vostre abilità di video giocatori al livello successivo questo è l’articolo che fa al caso vostro.

Come per ogni cosa che riguardi la tecnologia, ci sono centinaia di scelte possibili. Dipende tutto da cosa si ha bisogno. Di seguito, una piccola lista delle migliori tastiere che si possano comprare.

Le migliori tastiere:

1- Steelseries Apex Pro

2- Razer Huntsman Tournament Edition

3- Logitech Ergo K860

4- Arteck wireless keyboard

5- Rii i4 Mini

 

Steelseries Apex Pro

Questa è una scelta che andrà bene sia per il gaming che per il lavoro. Ha infatti, svariate possibilità di personalizzazione a livello fisico. Con dei sensori e degli attacchi magnetici, permette la configurazione ad un livello davvero elevato. Addirittura si può regolare la corsa dei singoli tasti, e la loro risposta alla pressione (da 0.4mm a 3.6mm). Ha addirittura uno schermo Oled smart, il quale permette la modifica delle impostazioni al volo.

I tasti sono retroilluminati e personalizzabili, con 16.8 milioni di colori ogni tasto. E’ personalizzabile anche il supporto per i polsi, e possono essere configurati fino a 5 profili di impostazioni contemporaneamente.

La Steelseries Apex Pro è però, una delle opzioni più costose sulla lista. Una tastiera di questo livello però ne vale ogni centesimo.

Razer Huntsman Tournament Edition

La Razer Huntsman Tournament Edition è la scelta ideale se si cerca una tastiera per il gaming. La risposta alla pressione parte ad 1mm, grazie alla tecnologia ottica lineare di Razer ed è composta con una doppia gittata di PBT (un polimero polietilene) per assicurarne la longevità e la resistenza.

Anche in questo caso la tastiera ha ogni tasto retroilluminato, e può conservare fino a 5 profili di configurazione contemporaneamente. Si collega con un cavo USB-C che permette il collegamento diretto e veloce. Questa è inoltre una tastiera compatta e portatile dato che non ha il pad numerico a destra.

Logitech Ergo K860

Non sono solamente i videogiocatori ad avere bisogno di ottime tastiere, ma chiunque spenda molto tempo a digitare che sia per lavoro o svago. Questa tastiera è dotata di una fascia di tasti curvata anche in altezza e divisa in due parti, che permette ai polsi di non sforzarsi e di migliorare la postura davanti lo schermo.

Il supporto ai polsi è “cuscinato”, e permette di trovare la posizione perfetta grazie alla sua posizione sollevata. La tastiera può essere collegata sia via cavo che via bluetooth, ed è compatibile sia con Windows che con MacOS.

Arteck wireless keyboard

Tutte le opzioni di cui vi ho parlato finora sono ottime, ma sono anche molto costose. Non tutti possiamo permetterci di spendere centinaia di euro per una tastiera, ma se state cercando un’alternativa solida ed affidabile ad un prezzo abbordabile questa è la tastiera per voi.

Qui si può scegliere tra la variante wireless con il ricevitore USB oppure Bluetooth, e si può anche scegliere tra la versione compatta oppure quella grande con il tastierino numerico dedicato. La tastiera ha un’ottima qualità costruttiva e con una singola carica si copre un utilizzo fino a 6 mesi.

Rii i4 Mini

La Rii i4 Mini è una tastiera da gaming che fa parte di una categoria a sè. Ha uno scopo ben preciso, quello di permettere l’uso di una smart tv o di un device di streaming con una maggiore facilità. Non è ideale per altri dispositivi, anche se è compatibile su tutti i sistemi come Windows, MacOS, Linux, Android e iOS.

Scegliete quella che fa per voi, quella che può soddisfare al meglio le vostre esigenze e buona digitazione!