LeEco sembra essere ancora attiva, più o meno, o almeno la sua divisione software sembra essere ancora in attività. A circa due anni dal lancio del Le 2, lo smartphone ha ora ricevuto un nuovo aggiornamento software, che introduce la nuova interfaccia proprietaria EUI 6.0.

LeEco Le 2 è stato uno smartphone piuttosto interessante al momento del lancio, essendo uno dei più economici dispositivi con a bordo il MediaTek Helio X20, infatti arrivò sul mercato a 1000 Yuan, circa $145.

Lo smartphone è stato aggiornato fino alla build 5.9 della EUI, per poi rimanere fermo per un po’. L’aggiornamento alla EUI 6.0 ricevuto oggi, però, ha apportato alcune modifiche importanti.

LEGGI ANCHE: XIAOMI | NIENTE PIÙ SBLOCCO DEL BOOTLOADER PER PROVARE LE ROM BETA!

Le 2 è ora in grado di supportare il riconoscimento facciale sia per sbloccare lo smartphone, sia per sbloccare le app e opzioni di privacy. Allo stesso tempo, vediamo una ricerca migliore nel browser, nel desktop, nello store dei temi, nel cleaner, nei calendari e in altre funzioni che sono state rielaborate e ottimizzate.

Questa è davvero un’ottima notizia proveniente dal produttore di smartphone, ormai morente. Davvero un peccato che l’azienda abbia deciso di abbandonare il mondo mobile, perchè in poco tempo era riuscita a farsi strada costruendo anche una bella community di appassionati. Voi cosa ne pensate di questa mossa dell’azienda? Vi piacerebbe un ritorno sul mercato dei dispositivi mobile a marchio LeEco / Le TV? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

Vi ricordiamo che LeEco Le 2 è dotato di un display IPS LCD da 5,5 pollici FullHD (1920 x 1080 pixel), processore Mediatek Helio X20 deca-core a 2.3 GHz, 3 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 16 MP con apertura f/2.0 e flash LED, fotocamera anteriore da 8 MP con apertura f/2.2, batteria da 3000 mAh con ricarica rapida e Android 6.0 Marshmallow.