LG Electronics partecipa alla nona edizione della Milano Games Week con la sua ultima proposta dedicata al mondo gaming. L’appuntamento con il più importante evento italiano per gli appassionati di videogiochi è dal 27 al 29 settembre 2019 presso la Fiera Milano Rho.

All’interno dello spazio di The Games Machine (Pad. 12 – Stand A05), tutti i gamer avranno l’opportunità di toccare con mano le novità dei monitor gaming di LG cimentandosi in una serie di sessioni di gioco sui titoli del momento, da eFootball PES 2020 ai videogiochi del genere sparatutto con Control e Wolfenstein Youngblood, dai survival game come Die young al genere picchiaduro con Tekken 7.

LEGGI ANCHE: Ecco a voi un assaggio di Android 10 per dispositivi LG!

LG alla Milano Games Week presenterà, per la prima volta in Italia dopo il lancio all’IFA di Berlino, i nuovi monitor della linea UltraGear. Gli appassionati di videogiochi potranno sperimentare nuovi livelli di immersione nel gioco offerti dalle due novità UltraGear by LG: il primo Monitor con pannello IPS e tempo di risposta 1ms al mondo GL850 da 27” e il Monitor 21:9 GK950G da 34”.

Il monitor 27GL850 colpisce per l’eccellente qualità delle immagini degli innovativi display IPS di LG già noti per la riproduzione di immagini realistiche con colori ricchi e naturali e con un contrasto uniforme su un ampio angolo di visione. Questo display, infatti, utilizza la tecnologia Nano IPS che offre una riproduzione accurata dei colori e un’ampia gamma cromatica che copre il 98% dello spazio colore DCI-P3.

Grazie al supporto HDR10 e a immagini fluide e senza tearing o interruzioni, garantite dal fatto di essere NVIDIA G-SYNC Compatible, il monitor di LG offre ai giocatori esperti un ottimo equilibrio tra prestazioni e prezzo. I gamer potranno sentirsi totalmente coinvolti nell’azione di gioco grazie a immagini ad alta risoluzione (2560×1440) e senza sfarfallio, e ad un tempo di risposta ultraveloce con un refresh rate a 144Hz.

LG alla Milano Games Week

Il secondo modello, protagonista di questa nuova edizione della Milan Games Week, è il monitor curvo GK950G da 34” con schermo UltraWide antiriflesso, aspect ratio di 21:9 e una risoluzione Quad HD, pari a 3440×1440 pixel, che copre il 98% dello spazio colore DCI-P3. Anche questo modello implementa la tecnologia Nano IPS, classica retroilluminazione LED con particolari nanoparticelle per aumentare la luminosità di picco e la precisione nella riproduzione dei colori. Il tutto in un monitor adatto a tutti gli angoli di visione e con un design borderless sui quattro lati, perfetto per la connessione di più display. Tra le principali funzioni gaming, la tecnologia nVIDIA G-SYNC™ e l’elevato refresh a 100 Hz (con overclock a 120 Hz), che eliminano gli effetti di tearing e stuttering, riducendo la latenza di input (Input latency) e offrendo un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni. La funzionalità DAS (Dynamic Action Sync) minimizza anche il ritardo di input lag. Il modello è dotato, inoltre, della retro-illuminazione Sphere Lighting di LG, che conferisce all’ambiente di gioco un’atmosfera ancora più emozionante e personalizzata.

Entrambi i monitor UltraGear™ includono opzioni specifiche per il gaming come la modalità Dynamic Action Sync che minimizza il ritardo nelle immagini per rendere più efficienti le sessioni di gioco, la funzione Black Stabilizer che garantisce la massima visibilità perfino nelle scene più scure e l’opzione Crosshair, quest’ultima progettata per migliorare la precisione nei giochi FPS.

Questi display sono dedicati ai gamer di ultima generazione, alla ricerca di esperienze di gioco sempre più realistiche e di tecnologie all’avanguardia, che permettano loro di ottenere dei vantaggi competitivi sui loro avversari grazie ad un’azione di gioco coinvolgente e di qualità superiore. Le nuove soluzioni UltraGear sono ottimizzate per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente, grazie ad un’incredibile qualità delle immagini che ora viene abbinata a sorprendenti tempi di risposta.

“In LG amiamo offrire esperienze straordinarie e coinvolgenti tramite la nostra tecnologia. E siamo consapevoli di poterlo fare anche per i videogiocatori, offrendo loro monitor capaci di garantire esperienze di gioco sempre più realistiche, emozionanti e immersive”, ha dichiarato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “Le nostre soluzioni ci consentono di rispondere nel modo migliore alle differenti esigenze dei gamer più appassionati, sempre alla ricerca di tecnologie innovative e in grado di migliorare le performance di gioco. La linea UltraGear nasce proprio per rispondere in modo puntuale a queste esigenze e, proprio per questo, abbiamo deciso di presentare i nuovi modelli in occasione dell’evento italiano più importante per i gli appassionati di videogiochi.”