Non dobbiamo mai dimenticarci che il mondo della tecnologia va oltre al mondo smartphone. Se l’attenzione infatti viene spesso rubata dai produttori in merito ai loro progetti legati al settore telefonia, non bisogna mai dimenticarsi degli altri rami tech. Ecco quindi in quest’ottica questo nuovo articolo odierno dedicato ad LG ed al segmento Notebook. Tramite il comunicato stampa ufficiale dell’azienda andiamo a scoprire le novità legate al marchio Gram presentate e pensate per voi utenti!

LG ALLA SFIDA DEL SEGMENTO NOTEBOOK | LG GRAM

LG Electronics introduce, anche per il mercato italiano, la linea di notebook ultraleggeri LG gram. I notebook LG gram (disponibili nelle varianti con display da 14, 15 e 17 pollici) sono perfetti per i professionisti che necessitano di PC con prestazioni elevate e potenza di elaborazione. Il tutto senza dimenticare l’importanza della portabilità. Scopriamoli meglio assieme!

POTENZA, QUALITA’, E CHE DISPLAY!

Le soluzioni della linea LG gram bilanciano la tecnologia e le caratteristiche richieste dagli utenti come velocità, potenza e display ad alta risoluzione con un livello di portabilità prima impensabile. In particolare, il modello 17Z990 è dotato di un display con risoluzione WQXGA che ha il doppio dei pixel (2560 x 1600) di uno schermo Full HD standar. Qusto garantisce immagini dettagliate con una riproduzione dei colori incredibilmente precisa. Il formato 16:10 del display di questo modello offre una superficie più ampia rispetto al solito formato 16:9. Tutto ciò lo rende ideale per l’editing di immagini e video, la visualizzazione simultanea di più documenti e molto altro.

NOTEBOOK LG GRAM | ATTENZIONE ALLA BATTERIA ED ALLO SPESSORE

I notebook della linea LG gram si distinguono per leggerezza e livelli di autonomia della batteria elevati. Se la maggior parte dei portatili da 17 pollici presenti sul mercato supera i due chilogrammi, il 17 pollici della linea LG gram pesa solo 1.3Kg. Inoltre, i tre modelli di questa linea sono dotati di una batteria da 72W, altamente efficiente, che consente fino a 23,5 ore di funzionamento con una singola carica. Sottili ed eleganti, i notebook LG gram sono anche robusti e conformi ai rigorosi criteri di durabilità militari statunitensi MIL-STD-810G.

INTERFACCE ED EXTRA

I notebook della linea LG gram sono dotati, inoltre, di una serie di funzionalità aggiuntive che fa di questi prodotti la soluzione ideale per chi cerca performance elevate e comodità. L’inclusione di Thunderbolt TM 3, ad esempio, permette agli utenti di caricare dispositivi, trasferire file e visualizzare contenuti tramite un’unica porta, con una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo, otto volte più veloce di una connessione USB 3.0 convenzionale. mentre la tastiera retroilluminata con due livelli di luminosità consente di utilizzare il laptop anche negli ambienti più bui.
A partire da novembre sarà possibile trovare questi dispositivi in esclusiva su Amazon.
I nuovi notebook della linea LG gram saranno visibili all’evento esperienziale Amazon Xmas San Babila. Di seguito i dettalgi logistici – Corso Venezia 2 (Piazza San Babila) a Milano – a partire dal 27 novembre al 1° dicembre