LG ANNUNCIA L’ARRIVO IN ITALIA DEL NUOVO K40!

LG lancia sul mercato italiano il suo nuovo smartphone K40, che ha debuttato durante il Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel mese di febbraio. L’ultimo modello della serie K offre a tutti gli utenti i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale integrata, due fotocamere di qualità e un audio 3D surround sviluppato grazie alla tecnologia DTS:X. Scopriamolo meglio assieme!

Il nuovissimo LG K40!

Il nuovo dispositivo di casa LG si presenta con un display FullVision 5.7″ in risoluzione HD+, sistema operativo Android (versione Oreo 8.1) gestito da 2 GB di Memoria RAM e 32 GB di memoria interna (espandibili fino a 2TB tramite MICRO-SD esterne). Lo smartphone potrà contare su di una batteria ad alte prestazioni da 3000 mAh che verrà spremuta al massimo dal processore octa-Core con frequenza di clock fino a 2GHz. Ma l’aspetto fondamentale, con il quale LG cerca di differenziarsi da tutti i competitor, è quello dell’introduzione dell’intelligenza artificiale in un device entry-level.

LEGGI ANCHE:Apple rilascia iOS 12.3 Beta Developer ! Scopri le novità!

L’intelligenza artificiale avrà un ruolo predominante sia nell’aiutarci a gestire al meglio lo smartphone, supportandoci grazie all’integrazione con Google assistant, e verrà implementata nella gestione della fotocamera. Per quanto riguarda l’assistente virtuale, il nuovo LG K 40 sarà in grado di farci ottenere informazioni contestuali in base alle nostre necessità, dalle informazioni meteo fino al trafico passando per la traduzione di testi in modo rapido e preciso. L’intelligenza artificiale applicata alla fotocamera ci permetterà invece di scattare foto sempre alla migliore qualità possibile, grazie al riconoscimento automatico delle scene ed all’autofocus migliorato.

L’AI, feature alla base del nuovo dispositivo LG

LG K40 sarà disponibile in variante Dual SIM con 3 slot (2 per SIM e uno per MicroSD) a partire da subito al prezzo consigliato al pubblico di 179,90€.

SOURCEcomunicato stampa LG
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!