Negli anni il design dei telefonini e degli smartphone è cambiato molto. Questo processo di cambiamento non ha però solo infuenzato le dimesioni e le caratteristiche estetiche dei nostri cellulari, ma anche le loro caratteristiche tecniche e funzioni. In ordine cronologico abbiamo visto recentemente Asus con il suo Zenfone 6 cercare di unire tutte le caratteristiche hardware in un design innovativo ed unico. In passato ci ha provato anche Samsung, con la sua gamma Note e le funzionalità uniche dettate dal pennino. Design con penna che LG ha provato negli anni ad implementare alla sua maniera, con una soluzione che ha visto la luce con la gamma Stylus. Gamma che sembra pronta ad abbracciare un nuovo dispositivo. Scopriamo insieme l’ultima novità LG.

GAMMA LG STYLUS

Se Samsung ha provato ad interessare l’utenza di fascia alta alla ricerca di uno smartphone con pennino, LG ha provato ad implementare questa scelta per una fascia di prezzo più bassa. Da sempre la gamma Stylus ha infatti visto caratteristiche tecniche e di base non al TOP della categoria, puntando sull’interesse degli utenti nei confronti della penna. Le scelte software hanno sempre messo al centro dell’esperienza la produttività, con programmi studiati appositamente per sfruttare la penna e gli scenari connessi. Presentarsi con un offerta software completa e ricca, ad un prezzo aggressivo o comunque inferiore rispetto all’unico concorrente Note, ha reso la famiglia Stylus un punto di riferimento per alcuni clienti. Clietni che potrebbero a breve valutare un nuovo modello con caratteristiche aggiornate

LG Stylus 5

NUOVO MODELLO IN ARRIVO

Il nuovo modello, LG STYLUS 5, sta iniziando a comparire negli Stati Uniti sotto operatore e dovrebbe essere presto commercializzato anche alle nostre latitudini. Oltre all’immancabile pennino, ecco le caratteristiche salienti:

  • Display 6.2″ FULL HD+
  • 3GB RAM
  • 32GB ROM
  • Processore OCTA CORE (da definirsi per la nostra variante Europea)
  • Android 9
  • Batteria 3500 MaH
  • Fotocamera posteriore 13MP

Torneremo sulla notizia appena LG annuncerà lo smartphone per il nostro mercato.

E voi? Amate gli smartphone con pennino? Conoscete la famiglia Stylus di LG? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti!

 

SOURCECricket
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!