Lg e Qualcomm, due aziende grosse e con grandi potenzialità che insieme possono sfornare qualcosa di veramente buono in tutto il reparto tech.

Ora che c’è questa collaborazione dobbiamo aspettarci qualcosa di veramente importante sul mercato in grado di soddisfare gli utenti. L’oggetto della collaborazione riguarda principalmente lo sviluppo del sistema operativo di Lg nel campo Automotive: webOS Auto.

LEGGI ANCHE: DJI | Ecco il nuovo Mavic Mini, il drone pieghevole piccolo e leggero!

LG Qualcomm
LG Qualcomm

Di seguito il comunicato con tutte le informazioni.

SEOUL, 31 ottobre 2019 – LG Electronics (LG) e Qualcomm Technologies,filiale di Qualcomm Incorporated, annunciano l’intenzione di collaborare per sviluppare ulteriormente webOS Auto, il sistema operativo di LG per l’infotainment automotive. Valorizzando i punti di forza combinati di web OS Auto e Qualcomm Snapdragon Automotive Development Platform , le aziende puntano a offrire un’esperienza inauto smart, ottimizzata e più confortevole per guidatori e passeggeri.

LEGGI ANCHE: APPLE TV+ disponibile da OGGI – Come Attivarlo GRATIS!

WebOS Auto

WebOS Auto di LG è una piattaforma basata su Linux che sfrutta l’esperienza di LG nell’infotainment dei veicoli per la prossima generazione di automobili connesse. LG ha recentemente annunciato webOS Open Source Edition 2.0, che permetterà agli sviluppatori di sperimentare alcune funzionalità innovative che saranno incorporate in webOS Auto.

LEGGI ANCHE: Novità da Razer per il mondo Gaming Smartphone!

Piattaforma Snapdragon ADP

La piattaforma Snapdragon ADP è dotata di tecnologie di infotainment innovative e supportate da Intelligenza Artificiale (AI), con grafica avanzata adatta a configurazioni di display multipli ad alta risoluzione e per lo streaming di contenuti multimediali ultra HD. Snapdragon ADP è stato progettato per fornire un ambiente combinato hardware e software adatto a un rapido sviluppo di piattaforme ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica, includendo display per l’intrattenimento dei passeggeri che siedono sui sedili anteriori e posteriori

LEGGI ANCHE: Netatmo | Riscaldamento smart per risparmiare energia!

Oltre a sviluppare e commercializzare un web OS Auto più avanzato, LG e Qualcomm collaboreranno per creare una reference platform che LG presenterà il prossimo gennaio nell’ambito del CES 2020.

DICHIARAZIONE – I.P. Park

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Qualcomm, perché consente di espandere l’ecosistema della piattaforma webOS Auto e, con le ultime soluzioni presentate e le reti 5G, permette ai consumatori di fare esperienza, in auto, dello stesso livello di intrattenimento cui possono accedere a casa”.

“Insieme, webOS e Snapdragon ADP forniranno una piattaforma hardware e software completa e ad alte prestazioni per i futuri sistemi di infotainment dei veicoli”.

LEGGI ANCHE: Nuovi progetti FOLD da Samsung per il 2020

DICHIARAZIONE – Jim Cathey

“Il lavoro tra LG e Qualcomm Technologies si basa su una collaborazione consolidata e di successo che ha consentito di sviluppare un software automotive di ultima generazione”,“Siamo certi che la combinazione delle nostre esperienze ed expertise nello sviluppo di tecnologie per l’automotive consentirà di fornire la migliore esperienza di bordo di nuova generazione che i consumatori cercano”.