Lo sconfinato mondo delle aziende tech non si limita ovviamente al solo mondo dei prodotti hardware consumer più noti. Alcune attività infatti hanno importanza anche se non producono risvolti tangibili nell’immediato. Come nel caso del progetto che analizziamo insieme oggi e che vede coinvolte LG, Unity nel campo dell’intelligenza artificiale! Scopriamo di più con in comunicato stampa ufficiale!

LG ED UNITY INSIEME PER AI E GUIDA AUTONOMA

Gli ingegneri di LG Electronics Silicon Valley Lab, specializzati in Intelligenza Artificiale, stanno lavorando con esperti di machine learning della Unity Technologies per creare un software di simulazione avanzata che permetterà agli sviluppatori di veicoli a guida autonoma“. “La collaborazione sfrutta la leadership e

l’esperienza nell’AI di LG come partner tecnologico, insieme alle competenze di Unity Technologies, ideatore della piattaforma di sviluppo real-time 3D più utilizzata al mondo“.
LG impegnata nel settore AI

DI COSA SI TRATTA

Unity Simulation consente di eseguire più prove su larga scala. Supportato dall’infrastruttura di Google Cloud, Unity Simulation, Unity Simulation facilita addestramento, test o validazione dei nuovi prodotti e servizi in un ambiente 3D altamente realistico“. “La collaborazione tra le due società nella simulazione avanzata vuole portare grandi be nefici all’industria automobilistica, che si muove verso un futuro a guida autonoma“.
LGSVL Simulator su Unity Simulation (qeusto il nome ufficiale del progetto) sarà presentato all’evento Unity Unite 2019 a
Copenaghen, il 26 settembre.