LG | Esteso il periodo di garanzia di tutti i suoi prodotti

LG Electronics si mette al fianco dei propri consumatori estendendo il periodo di garanzia convenzionale LG di tutti i dispositivi: in particolare, tutti coloro che possiedono un dispositivo la cui garanzia convenzionale LG risulta in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio, avranno diritto a richiedere assistenza in garanzia fino al 30 giugno, godendo di fatto di un periodo aggiuntivo di copertura.

Tutti gli altri termini e condizioni della garanzia convenzionale LG, così come riportati nella cartolina di garanzia che accompagna il prodotto, rimangono invariati.

Decisione dovuta dal periodo critico

La scelta nasce dalla volontà di LG di affiancare i consumatori anche in un periodo critico come quello attuale, nel quale puó diventare difficile ricorrere per tempo all’assistenza (per motivi di salute o a causa del lockdown) e puó diventare ancora più spiacevole gestire il malfunzionamento di un elettrodomestico.

La decisione rientra all’interno dell’iniziativa #LGCares che esprime il sostegno dell’azienda alle persone coinvolte direttamente e indirettamente nella lotta al Covid-19 nella convinzione che la tecnologia debba e possa essere un partner essenziale non solo nella vita quotidiana ma anche in momenti di criticità, come quello attuale.

A questo stesso scopo, LG garantisce il proprio servizio di assistenza clienti su tutte le categorie di prodotto (telefonia, elettrodomestici e prodotti audio video, climatizzatori) e su tutti i canali di comunicazione a disposizione dei consumatori: live chat sul sito, email, telefono.

Come usufruire del servizio

LG conferma inoltre il regolare funzionamento della propria rete di Centri Assistenza Autorizzati distribuiti su tutto il territorio italiano che possono supportare i consumatori anche attraverso ritiri domiciliari laddove necessario, in ottemperanza alle norme di sicurezza prescritte.

È necessario esibire una prova di acquisto: uno scontrino o una fattura. Per dettagli: www.lg.com/it/supporto/garanzia

Contattare: 199 600 044 per i prodotti di telefonia e 199 600 099 per gli altri prodotti.

Il servizio clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00. Il servizio è a pagamento: tariffa massima 11,88 centesimi di € al minuto (iva esclusa). I costi di chiamata effettuati da telefonia mobile variano in funzione dell’operatore telefonico utilizzato.

 

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.