LG ha recentemente confermato ai media sudcoreani che il suo smartphone di punta sarà presentato ufficialmente nel paese a fine aprile. Le prenotazioni per l’LG G7 inizieranno una settimana più tardi e lo smartphone dovrebbe arrivare sugli scaffali a metà maggio.
LG G7 o qualsiasi altro nome che l’azienda decida di utilizzare dovrebbe essere il primo smartphone LG a confezionare un display M-LCD, che si dice sia il 35% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un tipico pannello LCD.


La tecnica di produzione dell’M-LCD implica l’aggiunta di pixel bianchi che emettono luce ai pixel RGB esistenti (rosso, verde, blu), che dovrebbero migliorare notevolmente la luminosità generale. A differenza dei pannelli OLED, i costi dell’M-LCD sono inferiori sebbene LG si aspetti di offrire lo stesso livello di efficienza e qualità.
Inoltre, LG ha confermato che il G7 avrà un prezzo ragionevole dal momento che la società è riuscita a ridurre i costi utilizzando pannelli LCD anziché OLED. Altri importanti miglioramenti installati sul G7 includono molte funzionalità relative all’IA come quelle trovate sui modelli ThinQ.

LEGGI ANCHE Apple rilascia iOS 11.4 Beta Developer 1

Infine, il G7 dovrebbe includere la prima doppia fotocamera posteriore di LG, dotata di un’apertura f.1 / 5 per immagini migliori e più luminose. Sarà incluso anche il controverso notch, insieme al nuovo processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e memoria interna da 64 GB (G7) o da 128 GB (G7 Plus).

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.