LG G7 (Neo) è stato avvistato allo scorso Mobile World Congress 2018 di Barcellona da un giornalista israeliano di Ynet. Lo smartphone non è stato annunciato ufficialmente, ma solo mostrato ad un ristretto numero di giornalisti.

LG G7, scheda tecnica

  • Display da 6″ OLED con risoluzione 3210 x 1440 pixel e notch, 19,5:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • 4/6 GB di RAM
  • 64/128 GB di memoria interna
  • Doppia fotocamera posteriore da 16 MP, f/1.6 + 16MP con ottica grandangolare, f/1.9
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Sensore di impronte digitali posteriore
  • Batteria da 3000 mAh

Questo slideshow richiede JavaScript.


Inizialmente, come affermato dallo stesso Evan Blass, si pensava che quello ritratto fosso solo il prototipo di G7, poi sostituito da LG Judy, il nuovo top gamma destinato all’esordio a giugno.
In realtà non sembra si tratti solo di un semplice prototipo scartato, ma proprio del top gamma Judy che dovrebbe essere presentato a giugno. E’ lo stesso Evleaks a ritrattare la precedente dichiarazione:

Mi sbagliavo. Secondo diverse fonti – e a giudicare dalla gelida reazione dei rappresentanti di LG ricevuta da reporter di Ynet, Guy Levy, dopo la pubblicazione del video e la sua diffusione virale – lo smartphone ritratto è in effetti il prossimo flagship di LG, lo stesso dispositivi Judy che VentureBeat ha descritto il mese scorso.

LG sembra che abbia mostrato in anteprima il device, insieme a Q7, V35 e un nuovo smartwatch, ad un ristretto gruppo di giornalisti in occasione del Mobile World Congress. Evleaks aggiunge un’ulteriore nota:

Internamente, i dipendenti di LG sono accusati di copiare l’iPhone X.

Insomma sembra che anche LG realizzerà un device con notch, una costante di questo MWC 2018, ma accoppiato ad un display OLED. Nella parte posteriore troviamo la doppia fotocamera, ora con orientamento in verticale, sotto le quali si trova il sensore di impronte digitali.


Inoltre dovrebbe essere presente anche un sistema audio DTS-X surround, e il “Boom Box“, che permette di enfatizzare le frequenze più basse quando lo smartphone è posato su di un piano.
Cosa ne pensate di questo G7? Vi piacerebbe se fosse proprio cosi?
FONTE: 1, 2