Mentre LG ha già confermato il nome del suo prossimo smartphone di fascia alta, G8 ThinQ, l’azienda non ha ancora mostrato alcuna immagine di esso. Tuttavia, grazie a una nuova falla, sembra che ora possiamo dare una buona occhiata a LG G8 ThinQ in tutte le sue caratteristiche.


Rivelato su Twitter dal fidato Evan Blass (aka @evleaks), i rendering inclusi qui sotto presumibilmente raffigurano l’LG G8 ThinQ in nero. Visto di fronte, il telefono non sembra molto diverso da LG G7 ThinQ dello scorso anno, anche se le cornici attorno allo schermo sono leggermente più sottili. Sul retro, il G8 ospita uno scanner di impronte digitali e una doppia fotocamera. A differenza della doppia fotocamera del G7, che è allineata verticalmente, la nuova è allineata orizzontalmente – questo è il cambiamento di design più visibile (ma alquanto ininfluente) che possiamo individuare sul G8.

I fan del jack audio standard da 3,5 mm dovrebbero essere felici di scoprire che LG non ha escluso questa funzione dal G8 ThinQ. Proprio come sul vecchio G7, il jack per cuffie standard si trova nella parte inferiore del G8.

LG G8 ThinQ specifiche

L’LG G8 ThinQ dovrebbe presentare un display OLED da 6,1 pollici con 1440 x 3120 pixel (stessa dimensione e risoluzione dello schermo del G7). Il nuovo telefono dovrebbe eseguire Android 9 Pie out of the box, con certificazione a resistenza da polvere e acqua, un potente processore Qualcomm Snapdragon 855, almeno 6 GB di RAM, supporto per schede microSD e (probabilmente) 128 GB di spazio di archiviazione.
La serie G di telefoni LG non è nota per le sue batterie a lunga durata, ma forse le cose cambieranno con il G8 ThinQ. Secondo un recente rapporto, il nuovo dispositivo dovrebbe racchiude una batteria da 3400 mAh, ovvero 400 mAh in più rispetto a quella offerta dalla batteria da 3.000 mAh del G7.

Le fotocamere anteriore e posteriore di LG G8 ThinQ sono naturalmente migliori di quelle del G7. Per ora, non abbiamo dettagli sulla doppia fotocamera posteriore del G8, ma secondo LG il front-side dovrebbe essere in grado di offrire funzionalità “ineguagliabili”.

LG G8 ThinQ prezzo e data di rilascio

LG prevede di presentare correttamente il G8 ThinQ alla fine di questo mese, il 28 febbraio. La data di rilascio del telefono potrebbe essere il 22 marzo, ma ciò deve essere ancora confermato.
Il prezzo del LG G8 ThinQ per il mercato statunitense non è al momento noto. Tuttavia, si dice che lo smartphone avrà un costo di $ 1,199 CAD in Canada – se è vero, il portatile sarà probabilmente al prezzo di circa $ 900 negli Stati Uniti, quindi potrebbe essere $ 100 più costoso del G7Naturalmente, i corrieri possono avere varie offerte LG G8 e offerte promozionali per rendere l’acquisto più attraente.