Secondo le recenti indiscrezioni LG potrebbe davvero rilasciare il nuovo LG V40, la sua quarta ammiraglia di quest’anno, dopo V30S , G7 V35 ThinQ . I media coreani sono in fermento con le specifiche e i piani di lancio del telefono. Con ogni probabilità l’annuncio avverrà a metà settembre e l’uscita ad inizio ottobre. Per questa volta LG manterrà le distanze dalla presentazione di Note 9 di Samsung e non annuncerà il V40 all’Expo IFA di fine di agosto, come ha fatto con il V30 dello scorso anno.

Si tiene anche a distanza da Apple, come afferma il rapporto, il cui iPhone 9 2018 (il modello più economico) sarà lanciato tra la metà e la fine di ottobre, dopo i più costosi iPhone X (2018) e X Plus , proprio come previsto dalle altre indiscrezioni. Apparentemente, LG cercherà di presentare il proprio dispositivo tra i due colossi con un evento dedicato, e un rilascio sul mercato equidistante dai suoi principali concorrenti, in modo da non affogare il V40 nel rumore dei media.

Con le specifiche che sono appena venute fuori, 

LG V40
Render LG V40

dubitiamo che il V40 sarà messo in ombra, comunque. Si dice ancora che l’LG V40 sarà dotato di una tripla fotocamera sul retro 20MP, 16MP e 13MP. Potrebbe essere l’unico telefono al momento ad essere dotato sia di un obiettivo “super grandangolare” ed un “super teleobiettivo”Ciò significa che potremmo vedere lo zoom ottico 3x, come nel P20 Pro.

Le due fotocamere anteriori saranno utilizzate per la scansione facciale 3D, come su iPhone X , Oppo Find X e Xiaomi Mi 8, che si incastrano con la precedente ipotesi sul fatto che il V40 mostrerà 5 fotocamere in totale. Ultimo ma non meno importante, il display OLED della V40 si dice che occupi più del 90% della parte anteriore, per un rapporto schermo-corpo eccezionale. Molto probabilmente il V40 sarà dotato di un notch, molto compatto per le dimensioni dello schermo. Sembra una combinazione vincente e speriamo in una batteria più grande per rimediare al punto più debole del G7.