[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=VzPhQTiLQmM&feature=youtu.be” height=”480″ autohide=”no” showinfo=”no” rel=”no” modestbranding=”yes” theme=”light” wmode=”transparent”]

Confezione di vendita:
La confezione di vendita è classica e al suo interno troviamo solamente l’orologio, la basetta magnetica per la ricarica dello smartwatch con l’alimentatore da parete e un piccolo manuale di istruzioni per il primo avvio.

Design e costruzione:
LG Watch Style
è uno dei più belli smartwatch sul mercato, con uno stile classico unico. La cassa è in acciaio inossidabile con finiture opache mentre il retro dell’orologio, che entra in contatto con la pelle, è in plastica. Il cinturino è in pelle ed è sganciabile e sostituibile. La vera particolarità di questo orologio è la corona girevole che permette di navigare con comodità nei vari menu e rende l’esperienza di Android Wear più gradevole. Il tutto risulta molto compatto e al polso quasi non si sente anche grazie al suo peso di appena 46 grammi.

Display:
Il display del Watch Style è uno dei suoi punti di forza, si tratta di un’unità circolare touchscreen da 1,2”, 360 x 360 pixel (299 PPI) in tecnologia P-OLED protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Questo display si vede bene in ogni condizione di luce anche grazie al sensore di luminosità posto sotto al display che funziona davvero bene.

Hardware e batteria:
A livello hardware lo smartwatch monta, come tanti suoi simili, la CPU Qualcomm Snapdragon Wear 2100, Quad-Core da 1.1GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. È presente il Wi-Fi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 4.2. Troviamo inoltre la certificazione IP67, quindi l’orologio è resistente all’acqua (massimo 30 minuti fino ad 1 metro di profondità) e alla polvere. C’è il microfono per i comandi vocali ma manca uno speaker per rispondere alle chiamate. Inoltre possiamo riscontrare la mancanza dell’NFC e del lettore di battito cardiaco, mancanze rilevanti, ma questo vuole essere uno smartwatch classico e non uno sporteatch.
All’interno dello smartwatch troviamo una batteria da 240 mAh che senza infamia e senza lode ci porta a sera nella maggior parte dei casi ma non di più (non farete mai più di un giorno). Le 36 ore di autonomia dichiarate dall’azienda a mio avviso non ci sono affatto. Con il display Always-on e con la ricezione di molte notifiche probabilmente non andrete oltre l’ora di cena. Ma dipende anche dalle applicazioni che istallerete direttamente sull’orologio perché ad esempio ho notato che l’app di telegram per smartwatch da un battery drain consistente che non abbiamo se invece riceviamo solamente la notifica dall’app dello smartphone.

Software:
Questo è tra i primi smartwatch ad arrivare sul mercato nativamente con il nuovo sistema operativo per indossabili del robottino verde, Android Wear 2.0. Questa nuova versione ha portato innumerevoli miglioramenti ed ora muoversi tra i vari menu è davvero veloce e immediato e la presenza della corona girevole ci agevola ancora di più nella navigazione donandoci un’esperienza più fluida. Oltretutto è ora possibile installare applicazioni direttamente sull’orologio vista la presenza del Play Store integrato. Si può interagire con le scorciatoie presenti sulle varie watch facs ed è presente una piccola tastiera che permette digitare i messaggi di testo.

Considerazioni e conclusioni:
Nelle 2 settimane che ho provato questo LG Watch Style mi ha sorpreso la sua estrema velocità di risposta ad ogni comando, non si è mai impallato o riavviato. Veste benissimo e fa davvero la sua bella figura al polso. Inoltre Google ha fatto un grande miglioramento con il suo sistema operativo per indossabili e questo Watch Style ci permette di goderne a pieno.
Certo, manca l’NFC ed il sensore di battito cardiaco, ma per chi non è un grande sportivo e cerca uno smartwatch che funziona perfettamente e che sia bello esteticamente questo LG watch Style può essere la scelta giusta, visto anche l’aggressivo prezzo di lancio di 259€, che è addirittura già calato su Amazon a 235€.

[su_slider source=”media: 68412,68413,68414,68415,68416,68418,68421,68422,68423,68424,68425″ link=”lightbox” width=”840″ height=”500″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]automatico[/su_slider]