Lo streaming secondo Disney!

Abbiamo avuto già modo di parlare in diverse occasioni delle varie piattaforme di streaming presenti attualmente sul mercato. Passando per Netflix, Amazon prime ed anche Sky, il settore potrebbe sembrare ormai saturo di alternative. Disney non la pensa in questo modo però. Ed ecco che i prossimi anni saranno fondamentali per il colosso dell’intrattenimento, intenzionato a sfondare anche nel “piccolo” schermo grazie a Disney+. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Disney, dal grande al piccolo schermo!

Disney+ sarà la piattaforma di streaming propietaria del brand. Potrà contare su tutta la serie di personaggi, storie e trame Disney oltre che su di contenuti extra non proprietari. Per quanto riguarda tutto il mondo a produzione originale, importante saranno gli accordi e i ruoli dei cometitor attualmente in possesso dei diritti di trasmissione. Netflix infatti vedrà diminuire in maniera importante e vistosa tutti i propri contenuti di provenienza Disney, che diventeranno visionabili solo sulla piattaforma proprietaria. A causa di questo cambiamento, i tempi per poter godere a pieno di Disney+ non saranno così brevi.

LEGGI ANCHE:Quel servizio chiamato Telegram…

In america si parla di fine 2019. Per il resto del mondo le tempistiche variano ed arrivano fino al 2021. Per l’italia prima del 2020 non si potrà godere del servizio, salvo accordi particolari che intercorranno nel fututo. Lo streaming potrà esssere visionabile in completa libertà, non vincolati a nessun dispositivo. Disney ha già infatti concluso importanti accordi per poter portare la propria applicazione sulle principali console, oltre che ovviamente sugli store dei nostri dispositivi mobili per utilizzo anche fuori casa!

Disney+, streaming secondo Disney

Staremo a vedere se la forza del brand sarà sufficiente a combattere l’agguerrita concorrenza del settore. A livello di prezzi, per quello che sappiamo dalle anticipazioni americane, si vocifera un contributo mensile di 6.99 dollari, con possibilità di sconto per il canone annuale anticipato. Da valutare i prezzi negli altri mercati, compreso quello italiano, dove i costanti aumenti di Neflix, potrebbero portare molti utenti ad interessarsi alla nuova piattaforma.

SOURCEthe verge
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!